Formato immagini: cambiarlo velocemente con Imverter

imverterIl formato delle immagini è molte volte indispensabile, specialmente per chi utilizza il PC per lavorare con la grafica. Molte volte abbiamo l’esigenza di cambiare il formato delle immagini con le quali operiamo, magari per poterne usufruire in maniera più comoda. In questo senso l’operazione potrebbe risultare utile soprattutto per coloro che amano adoperare Photoshop, per apportare delle operazioni di fotoritocco. Sappiamo per esempio che, nel momento in cui andiamo a caricare le immagini su internet, molto utile si dimostra il formato jpg rispetto ad altri: in sostanza per ogni uso un formato specifico. Ma come fare per convertire le immagini velocemente? Bisogna utilizzare Imverter.

Si tratta di un’applicazione web che ci permette di operare in modo veloce ed intuitivo. In effetti spesso, per cambiare il formato di un’immagine, tendiamo ad utilizzare degli appositi programmi, i quali si rivelano molto difficili da gestire e spesso non sono alla portata di tutti.

Ecco perché un servizio internet come Imverter potrebbe fare al caso nostro, anche perché presenta il vantaggio di non dover installare nulla sul nostro computer. Ma come fare ad utilizzare in particolare Imverter?

Innanzi tutto dobbiamo accedere all’home page di Imverter. Poi dobbiamo cliccare sul pulsante che riporta la voce “scegli file”. In questo modo si aprirà una finestra, che ci permette di caricare l’immagine, prelevandola dal nostro disco fisso.

Fatto questo, dobbiamo selezionare il formato in cui desideriamo convertire la foto. Da questo punto di vista gli utenti hanno un’ampia possibilità di scelta, potendo optare per jpg, png, gif, bmp, tiff e pdf.

Per completare il processo dobbiamo fare clic con il mouse sul pulsante “convert” e in questo modo verrà avviata la conversione dell’immagine. Dopo pochi secondi, possiamo visualizzare un’anteprima di ciò che abbiamo ottenuto e, se ci piace, possiamo scaricare il tutto attraverso il pulsante “download”.

Per ripetere la procedura, caricando un nuovo file, basta cliccare su “new”. In sostanza si tratta di un procedimento davvero molto comodo, al quale possiamo ricorrere tutte le volte che abbiamo la necessità di cambiare il formato di un’immagine.

Attraverso l’uso di Imverter convertire gratis immagini diventerà un vero e proprio gioco da ragazzi. Proviamo ad utilizzare questo servizio web e ci renderemo conto di come non potremo più farne a meno. Sicuramente Imverter va tenuto fra i nostri preferiti, per potervi accedere in un batter d’occhio senza alcuna difficoltà.

Impostazioni privacy