Firefox Browser in versione 15 per Computer e Android

Firefox 15 tablet screenshot
Firefox Browser raggiunge la versione 15 e si aggiorna su computer (nelle classiche piattaforme Windows, Mac e Linux) e Android anche in versione per Tablet. La mission della Mozilla Foundation è quella di rendere ancora più veloce l’esperienza web e annuncia per questa relese 15 un deciso incremento di velocità di navigazione grazie ad un utilizzo più parsimonioso della memoria; questa novità garantisce a detta di Mozilla, una navigazione più fluida e scattante.

Come sempre Firefox è un browser sempre molto attento alle esigenze degli sviluppatori, anche in questa relese mozilla introduce un nuovo strumento atto a facilitare i developer nel creare esperienze web “superiori”. Si tratta della nuova versione del JavaScript Debugger, strumento integrato per interpretare in maniera più veloce il codice, da questa relese è possibile eseguire il debugger anche in LAN per eseguire il debug remoto di applicazioni in esecuzione su Firefox per Android, velocizzando in questo modo tutte le attività connesse al debugging mobile.
 
Tra le novità anche l’introduzione del supporto alle texture compresse, supporto che permetterà la realizzazione (e ovviamente esecuzione) di giochi sfruttando il massimo dalla memoria video e avere una grafica di livello superiore. grazie al potenziamento di WebGL le animazioni sul borwser appariranno ulteriormente più fluide, ed è possibile vedere un esempio di quanto proposto da Mozilla cliccando su questo LINK, dove una apposita demo realizzata per Firefox mette in risalto le caratteristiche migliorate del browser. Il download di Firefox 15 per le tre piattaforme citate in precedenza è disponibile sulla pagina ufficiale di Firefox.
 
Rinnovato anche Firefox per Android che con la versione 15 sale anche a bordo dei tablet con sistema operativo del robottino verde, pagina iniziale personalizzabile ed un look rinnovato ed elegante le caratteristiche salienti della nuova relese. Questa versione include infattil nuovo Awesome Screen, che recupera cronologia di navigazione, segnalibri, password e dati dei moduli, se poi uniamo le funzionalità di Firefox Sync, la navigazione mobile e fissa non ha più “rivali”. Basato sulla stessa piattaforma tecnologica open della versione desktop, Firefox per Android offre il massimo livello di privacy e sicurezza nella navigazione, HTML5, Javascrpt, supporto flash e CSS garantiscono inoltre accesso a tutti i siti e web app presenti come BrowserQuest, gioco di ruolo di Mozilla per Desktop e Mobile. Firefox per Android (tablet e smartphone) è disponibile gratuitamente su Google Play.

Impostazioni privacy