Firefox 20, download: nuova navigazione anonima

firefox 20 download navigazione anonimaFirefox 20 è disponibile per il download, con tante novità anche per la navigazione anonima. Ma non sono solo queste le nuove peculiarità che caratterizzano l’innovativa versione del browser di Mozilla. Altre caratteristiche riguardano ad esempio il download manager. La gestione dei download adesso avviene in maniera più semplice rispetto alle precedenti versioni del browser. Con questo nuovo aggiornamento per Firefox, inoltre, sono state corrette dalla casa produttrice del software 11 falle di sicurezza ritenute critiche. Ma vediamo nel dettaglio le novità di Firefox 20.

L’aggiornamento del browser mette innanzi tutto a disposizione degli utenti la nuova funzionalità di navigazione anonima. Adesso Private Browsing consente di gestire più schede o finestre del programma contemporaneamente, in modo da poter controllare più siti internet con modalità di navigazione diverse.

Non sarà più necessario chiudere la sessione di navigazione per avviare una sessione privata. Si potrà semplicemente aprire una nuova scheda navigando in tutta sicurezza e in modo anonimo. E’ una procedura che risulta molto utile se non vogliamo perdere il lavoro che stiamo effettuando e se desideriamo svolgere più azioni online di diverso genere nello stesso momento.

Altra novità molto interessante è quella relativa al nuovo download manager, che subisce una piccola “rivoluzione”. Adesso la finestra di gestione dei file scaricati non è separata rispetto alle altre finestre del browser, ma integrata direttamente nella barra degli strumenti di Firefox.

In questo modo si potranno monitorare e visualizzare i download attivi o quelli effettuati in precedenza, evitando di aprire nuove finestre di Firefox.

Una novità interessante anche per quanto riguarda Firefox per Android. In questa edizione del browser, infatti, si potranno personalizzare i tasti di scelta rapida presenti nella pagina iniziale, inserendo ad esempio i siti che si visitano con maggiore frequenza.

Non dimentichiamo poi che in questa nuova versione di Firefox sono state corrette 11 vulnerabilità, in modo da garantire un browser più sicuro e maggiormente stabile nel suo utilizzo. Si tratta quindi di una ulteriore novità che non può che far piacere.

Il nuovo browser si può scaricare già anche nella versione in lingua italiana. Si può effettuare il download di Firefox 20 per Windows e Mac, ma anche per i sistemi operativi mobili Android. In ogni caso, le novità sono davvero tante e ci consentiranno di vivere un’esperienza di navigazione maggiormente personalizzata.

Impostazioni privacy