Facebook Questions si contrappone a Yahoo Answers

Facebook Questions
La società di Mark Zuckerberg, forte dei suoi 500 milioni di utenti, è ormai pronta a sfidare Yahoo attraverso un innovativo servizio che consente a tutti gli iscritti del social network la possibilità di porre domande agli altri membri. Facebook Questions si pone quindi come diretto concorrente dell’ottimo servizio Yahoo Answers. Attualmente il servizio, in versione beta, coinvolge l’1% degli utenti di Facebook ma è prevista una progressiva apertura anche agli altri utenti che avranno quindi a disposizione un alternativa a Yahoo.

Utilizzando un’apposita question dashboard, tramite il pulsante posto in cima alla pagina personale, sarà possibile effettuare domande visibili a chiunque e che possono essere corredate da fotografie o arrichite con un sondaggio. Sarà anche possibile domandare solo ai propri contatti utilizzando i sistemi che Facebook mette a disposizione a tutti gli utenti.
 
Ogni domanda può essere taggata indicandone l’argomento per così essere facilmente visualizzata dagli utenti con interessi inerenti. Attraverso il nuovo servizio di Facebook gli utenti avranno la possibilità di utilizzare un’unica piattaforma per diverse attività, un’opportunità che potrebbe avere un effetto negativo anche per la concorrente Twitter.
 
Anche alle fan page è stata estesa la possibilità di porre domande in maniera tale da diventare un importante strumento di marketing per le aziende che utilizzano i social network.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy