Per personalizzare la foto del profilo di Facebook è a nostra disposizione Schweppes Profile. Stiamo parlando di un’applicazione per Facebook che ci fornisce tutti gli strumenti adeguati per una personalizzazione originale dell’immagine che ci rappresenta, seguendo il nuovo stile grafico dei nuovi profili di Facebook. Dopo l’introduzione del nuovo layout grafico delle bacheche personali sul social network infatti è partita la corsa alla personalizzazione delle miniature che si vedono in alto, con risultati davvero eccellenti e a volte molto curiosi e sicuramente divertenti,
Tutto inizia quando l’artista francese Alexandre Oudin decide di personalizzare il proprio profilo Facebook inserendo un’immagine di grandi dimensioni tagliata in tante immagini più piccole. Una è stata inserita dall’artista come immagine personale su Facebook e le altre all’interno di un album, in modo da comparire in alto e dare l’impressione di formare una singola composizione grafica.
Da quel momento in tutto il mondo tantissimi utenti hanno deciso di cimentarsi nella creazione di composizioni grafiche originali di questo tipo. E i risultati sono sorprendenti. Schweppes Profile è uno strumento web ottimo per personalizzare la foto del profilo di Facebook velocemente seguendo questo stile.
Basterà scegliere la nostra immagine, che deve avere delle dimensioni abbastanza grandi, e caricarla seguendo la procedura descritta dall’applicazione per Facebook. L’app su internet si occuperà di effettuare i ritagli corretti per creare le immagini da impostare in seguito nella nostra pagina internet sul social network.