La piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg conta oggi più di 500 milioni di utenti e si pone come servizio Internet principale per la comunicazione digitale. Negli ultimi anni il famoso social network si è imposto anche come migliore mezzo di informazione, sorpassando addirittura televisione, radio e giornali, in questo momento concentrati sugli attuali Mondiali di Calcio. Anche Facebook ha deciso di prendere parte attiva nel seguire il tanto atteso evento sportivo organizzato dalla FIFA fornendo ai propri utenti la possibilità di seguire in diretta le partite di calcio.
Il World Cup Championship è in assoluto l’evento sportivo più seguito al mondo poichè coinvolge soggetti che solitamente non amano seguire tale sport. A tutti i tifosi del mondo è stata dedicata TV-Player, un’applicazione appositamente realizzata per Facebook che permette di visualizzare tutti i canali Rai, compresi quelli disponibili solo sul digitale terrestre, all’interno della propria pagina sul sito Internet.
Le immagini proposte sono di ottima qualità e lo streaming è molto fluido anche in presenza di connessioni non troppo veloci, pertanto ottimo per seguire le partite della manifestazione sportiva del Sudafrica dove la nazionale italiana dovrà difendere il prestigioso titolo di Campioni del Mondo vinto nell’ormai lontano 2006 dopo la finale di Berlino.
L’applicazione comprende una lunghissima lista di canali disponibili attraverso i quali è possibile assistere a numerosissimi eventi sempre in diretta. Un’ulteriore possibilità per non perdersi le partite più calde.