Facebook: in arrivo le chiamate con Skype

facebook skype join
La piattaforma di Mark Zuckerberg ha in pochissimi anni raggiunto la popolarità di Google, il gigante del settore dei motori di ricerca. Nonostante il successo però, la società dei social network ha più volte dimostrato la sua intenzione di espandersi ulteriormente, introducendo tutta una serie di servizi che le permettano di diventare il centro delle attività del World Wide Web di ciascun utente. Chiaramente si tratta dell’ennesimo attacco alla società di Mountain View, che adesso si vede minacciata da un potentissimo rivale.

Il nuovo servizio di posta elettronica che attualmente Facebook stà collaudando, non è stato certamente apprezzato dai grossi colossi dell’Information Technology, cominciando proprio da Gmail ma passando anche per Yahoo ed Hotmail. Adesso il prossimo step è quello della comunicazione vocale utilizzando il Voice over IP.
 

Voci su un accordo tra Facebook e Skype si sono rincorse qualche tempo fa, una partnership che avrebbe introdotto il servizio di VoIP all’interno di Facebok. Adesso Tal Alter, uno sviluppatore che si occupa della realizzazione di applicazioni per la piattaforma da 600 milioni di utenti, ha scovato un file JavaScript che richiama l’interazione proprio con Skype.
 
Il file, che è stato diffuso attraverso un apposito link, permetterebbe l’implementazione di funzionalità della videochiamata. Non rimane che attendere conferme o smentite.

Impostazioni privacy