Alcuni ricercatori dei laboratori Panda Security si sono recentemente imbattuti in una pagina Internet contenente informazioni oltre i limiti della legalità. In particolare si tratta di una pagina web commerciale che offre la possibilità di acquistare bot per effettuare degli attacchi ai più noti social network come Facebook e Twitter e ad importanti servizi come Gmail e Yahoo Mail. Tra le diverse applicazioni vi sono anche software per il furto delle identità dei numerosissimi utenti o anche per la creazione rapida di account random all’interno delle varie piattaforme.
Il sito è dedicato a tutti gli utenti che, pur non avendo adeguate capacità informatiche, vogliono poter effettuare operazioni degne dei migliori hacker. Viene quindi fornita sia la possibilità di acquistare i singoli software a prezzi che variano dai 95$ ai 225$ o addirittura acquistare il pacchetto completo ad un prezzo di 4500$.
Secondo le informazioni fornite dalla celebre società che si occupa di sicurezza informatica, si tratta di prodotti di primissima qualità, in grado di superare tutte le più diffuse difese, compreso il sofisticatissimi meccanismo chiamato CAPTCHA. Tale operazione è stata accettata con notevole entusiasmo da tutte le comunità di cybercriminali.
Inoltre il sito permette anche ai diversi utenti di pubblicizzare i propri prodotti, diventando così un affiliato. L’allarme è stato immediatamente diffuso e si consiglia di fare molta attenzione all’interno della piattaforma di Mark Zuckerberg.