Nuove modifiche per le foto Facebook. Recentemente infatti, la celeberrima piattaforma realizzata da Mark Zuckerberg, ha introdotto una nuova modalità per la visualizzazione delle fotografie digitali condivise dai propri utenti. Come alcune delle numerose precedenti modifiche, anche questo cambiamento improvviso non ha suscitato l’entusiasmo degli utenti, complice anche un lieve rallentamento della navigazione, soprattutto in personal computer più datati. Esiste tuttavia la possibilità di annullare tale aggiornamento.
Esistono diverse metodologie per tornare alla vecchia visualizzazione della galleria fotografica. Un primo procedimento consiste nell’aggiornare la pagina del proprio browser, semplicemente premendo il tasto F5 ella propra tastiera o l’apposito pulsante presente sulla barra di navigazione. Tale operazione però si rivela spesso inefficace.
La seconda metodologia consiste nel rimuovere, nell’URL visualizzata all’interno della barra degli indirizzi, la scritta &theater e quindi premere Invio. Questa funziona sempre. Per gli utenti di Google Chrome esiste inoltre l’estensione Revert Facebook Photo Viewer, che consente di ottenere lo stesso risultato in maniera semplice ed automatica.
L’evoluzione della celeberrima piattaforma di comunicazione digitale non si è ancora arrestata, e potrebbero in futuro arrivare nuove modifiche che vanificheranno ogni tentativo di tornare alla vecchia interfaccia grafica.