Facebook: arriva Office Web app

office 2010 web apps
La società fondata da Mark Zuckerberg ha da tempo iniziato una proficua collaborazione con la Microsoft, integrando il celeberrimo Bing all’interno della diffusa piattaforma di social network. Adesso un nuovo aggiornamento, permetterà agli utenti Facebook di visualizzare i più diffusi documenti utilizzando una particolare funzionalità presente in Office Web. Attraverso la più diffusa piattaforma di comunicazione digitale sarà quindi presto possibile visualizzare tranquillamente qualsiasi tipo di file prodotto con prodotti come Word, Excel e PowerPoint.

L’ipotesi di una collaborazione con la società di Steve Ballmer per trasformare la piattaforma in un social office, era già stata prevista dopo l’annuncio di un nuovo servizio di posta elettronica, che si imporrà sui più diffusi Gmail, Hotmail e Yahoo. L’obiettivo è quello di trasformare la piattaforma Web nel centro di ogni operazione su Internet degli utenti.
 
La società dei Windows invece, sempre tramite questa collaborazione, in questo modo si assicura di contrastare l’avanzata di Google Docs, il servizio gratuito di cloud computing del colosso di Mountain View e che simula il famoso Microsoft Office. Si tratta quindi di un ulteriore scontro tra due pilastri del mondo dell’Information Technology.
 
Attraverso la nuova partnership, la società fondata da Bill Gates può così disporre di un bacino di utenza non indifferente. I documenti possono essere visualizzati o attraverso il sito online o gestiti attraverso il personal computer nel caso questo sia equipaggiato con Office.

Impostazioni privacy