Facebook apre alle foto in alta risoluzione

facebook my friends
La piattaforma di Mark Zuckerberg ha avviato un aggiornamento sul sistema di gestione delle fotografie digitali. A partire da questo mese, i quasi 600 milioni di utenti avranno la possibilità di apprezzare un più rapido e semplice upload, un tagging di massa e soprattutto di ospitare, all’interno del proprio profilo, fotografie che superano il limite di 720 pixel in orizzontale, arrivando così a 1024. La novità è quella che il sistema non si appoggerà più a Java, ma sarà interamente realizzato con tecnologia Adobe Flash, assai più performante.

Gli utenti avranno l’opportunità di scaricare più facilmente le fotografie, nelle quali sarà possibile taggare gli amici in massa invece che individualmente per ogni fotografia. Tale operazione è stata implementata grazie ad una tecnologia che riconosce i soggetti taggati in un album.
 
Facebook ha precisato che non si tratta di un sistema di riconoscimento facciale poiché, una tale procedura inciderebbe in maniera negativa sulle policy per la privacy adottate. Cambia anche il sistema divisualizzazione delle fotografie.
 
Non sarà infatti più necessario ricaricare una nuova pagina Web per ogni foto, ma queste, insieme a tag e commenti, verranno visualizzate nella parte superiore della pagina.

Impostazioni privacy