Facebook acquista Glancee, una startup italiana [VIDEO]

facebook glanceeFacebook ha acquistato Glancee. Si tratta di una startup tutta italiana che sicuramente riuscirà a rendere il popolare social network ancora più interessante in qualche suo aspetto. In particolare infatti questa applicazione, che sarà integrata all’interno di Facebook in futuro in base alle decisioni dell’azienda di Mark Zuckerberg, porterà senza dubbio delle innovazioni nel portale social. Si tratta di un’app veramente interessante, che permette agli utenti di incrementare le possibilità di interazione fra di loro.

Infatti Glancee è un’applicazione che permette di sapere con pochi passaggi se intorno a noi ci sono persone che condividono con noi degli interessi in comune. E’ un’operazione tutta italiana quella condotta da Facebook, che ha comprato una startup capace di integrare perfettamente dei concetti unici nel loro genere all’interno di un marchio ben affermato, quello di Facebook appunto.

In questo modo all’interno di Facebook confluiscono personalità come quella di Andrea Vaccari, che è il CEO di Glancee e che ha contribuito alla fondazione dell’applicazione insieme ad Alberto Tretti, COO di Glance. Il loro apporto di novità farà sicuramente bene a Facebook e non solo.

Infatti l’acquisizione non fa altro che dimostrare, se ancora ce ne fosse bisogno, che i progetti italiani nell’ambito della tecnologia e del web sono parecchi e sono realmente validi. Glancee è un’applicazione che sfrutta i sistemi di geolocalizzazione per scoprire se qualcuno, nelle nostre vicinanze, abbia interessi in comune con noi o anche solamente degli amici in comune.

E tutto questo potrebbe costituire un aumento di socializzazione che dal virtuale si sposta al reale. Nulla infatti vieterebbe a due persone di conoscersi e di iniziare a scambiare qualche parole dal momento che entrambi hanno hobby o contesti lavorativi in condivisione.

In questo modo le relazioni sociali si amplificano e tutto, nel settore delle amicizie e della condivisione, diventa più semplice. E naturalmente Facebook da un’applicazione di questo tipo non può non ricevere degli interessanti sviluppi in futuro, se i due servizi verranno integrati.

Forse tutto sarà integrato all’interno dell’app mobile di Facebook? E’ ancora presto per dirlo, ma le idee e le ipotesi sono davvero interessanti. Intanto Glancee sul web ovviamente ha definitivamente chiuso il suo servizio e le app mobili sono state ritirate dagli store. Gli utenti che volessero scaricare i propri dati personali, possono farlo a partire da questa pagina.

Impostazioni privacy