Tra le estensioni per Chrome ce ne sono alcune dedicate alla ricerca dei files torrent. Alcune di queste si appoggiano a specifici motori di ricerca mentre altre cercano i files su diversi siti. Una delle migliori estensioni di questo tipo è Torrent Turbo Search che ci permetterà di trovare i torrent che vogliamo in modo molto veloce direttamente dal browser Google Chrome. Vediamo brevemente come si usa e Torrent Turbo Search e quali sono le sue principali funzionalità.
Torrent Turbo Search si può scaricare gratuitamente e una volta installato ci permetterà di ricercare i torrent nei principali indicizzatori tra i quali Kickasstorrents, Isohunt, Fenopy, BTjunkie… Dopo l’installazione un’icona verde con una T verrà posizionata a destra della barra degli indirizzi del browser. Per iniziare la ricerca dei torrent vi basterà cliccarci sopra e scrivere nel box di ricerca che comparirà il nome del file che vi interessa scaricare. Premete Invio e la ricerca partirà immediatamente.
Nella lista dei risultati potrete scegliere quello che preferite e cliccandoci sopra sarete reindirizzati al sito di appartenenza, dove potrete scaricare il file torrent. Si tratta di un’ottima estensione che rappresenta una valida alternativa ai classici motori di ricerca per torrent come Nowtorrents. Una volta ottenuto il file potrete iniziare il download tramite il vostro client BitTorrent, uTorrent o tutti gli altri. Per sfruttare al meglio questo servizio per scaricare i files consigliamo di consultare questa breve guida su come usare torrent. In alternativa a Torrent Turbo Search consigliamo anche l’estensione per Google Chrome chiamata Search Torrents Without Signing Up.