Diffondere mail di Apple è proibito: la vicenda del blogger David Boles

mail apple blogger david bolesLe mail di Apple sono considerate strettamente confidenziali e non possono essere diffuse, nemmeno su internet, altrimenti si rischia di essere ripresi dalla società di Cupertino. È proprio ciò che è successo a David Boles, il quale, da buon blogger, ha deciso di pubblicare un’e-mail di risposta che gli era stata inviata proprio dalla Apple relativamente ad un problema tecnico che gli si era presentato. Bisogna infatti ricordare che David Boles ha tentato a lungo invano di trasferire il proprio piano di protezione AppleCare al nuovo al nuovo display Thunderbolt, che gli era stato dato in sostituzione.

In effetti il precedente presentava un problema di funzionamento, per questo si era ha fatto ricorso alla sostituzione. David Boles voleva dare soltanto qualche consiglio ad altri utenti, per evitare di ritrovarsi in inconvenienti del genere, d’altronde non ha detto chissà che cosa, ha semplicemente ricordato di collegare gli account AppleCare.

Fatto sta che il blogger ha ricevuto un’e-mail direttamente da Apple, nella quale c’era scritto: “Salve, sono uno dei rappresentati della policy interna di Apple. Siamo venuti a conoscenza del fatto che la nostra policy è stata infranta. E’ illegale trasmettere informazioni di voicemail, email, transazione etc. in profili pubblici o privati, o anche blog e forum, vlog così come nella documentazione su internet, eccezion fatta per le autorità competenti. Ci risulta che una conversazione con un membro del nostro team amministrativo sia stata pubblicata su un blog.”

David Boles ha avuto anche un tempo limitato per provvedere a rimuovere ciò che ha pubblicato sul blog.

È chiaro che qualche dubbio sulla correttezza di Apple in questo senso può sorgere.

Impostazioni privacy