Il presidente della conosciuta società statunitense di Round Rock afferma la sua contrarietà al nuovo settore dei mini laptop.
Secondo il famoso Michael Dell, fondatore dell’omonima compagnia leader nel settore della produzione di dispositivi informatici, l’acquisto di un netbook è un enorme errore, poiché si dispone di un computer dotato di un monitor veramente ridotto e di prestazioni molto limitate.
Oracle OpenWorld di San Francisco, Dell ha ribadito come l’adozione di tale dispositivo, in sostituzione di un comune notebook, non rappresenta affatto una buona soluzione poichè, a fronte di un risparmio minimo offre hardware poco performante.
I netbook andrebbero consigliati solo ed esclusivamente a quegli utenti che hanno particolari esigenze per le quali non è richiesta alcuna funzionalità particolare. Certamente più leggeri e meno ingombranti, rappresentano una valida soluzione per chi si sposta continuamente.
Oltre al problema dello schermo di piccole dimensioni, altamente sconsigliato a coloro hanno la necessità di passare diverse ore davanti al computer, si presenta quello dovuto alla mancanza di un lettore ottico, che rende le operazioni di intervento tecnico decisamente complesse.
I commenti sono chiusi.