Le possibilità di usare le foto per mettere alla prova la nostra creatività sono molte e a tal proposito ci vengono in aiuto diversi servizi on line, che ci permettono con poche e facili operazioni di creare originali fotomontaggi con i quali stupire i nostri amici o da usare magari anche per un simpatico regalo. Sono tante insomma le idee che la combinazione di diverse immagini permette di dispiegare, tutte all’insegna del divertimento. Fra le varie risorse in rete di questo tipo piuttosto interessante appare Pixiz, pratico e semplice, ma con numerose opportunità.
L’applicazione si presta ad un uso generale che si rivela davvero creativo e gratuito. Piuttosto interessante è la possibilità di realizzare scenari originali per le nostre foto e tutti possono usarlo, perchè il suo uso non è per niente complesso. Tra l’altro vengono messi a disposizione degli utenti vari elementi tra i quali si può scegliere.
Per cominciare dobbiamo fare proprio questo: scegliere il modello che più ci piace o più ci interessa. Possiamo trovare diverse opzioni direttamente nella homepage del servizio, dove ci vengono proposte cornici, fotografie divertenti, copertine, immagini animate e molte altre simpatiche opportunità.
A questo punto non dovremo fare altro che caricare una foto dal nostro computer. Possiamo scegliere di lavorare manualmente in un’apposita area oppure possiamo fare in modo che il servizio elabori il fotomontaggio in maniera automatica. A tal fine basterà semplicemente spuntare la casella che riporta la dicitura “Cadrage Automatique”.
Il risultato finale sarà pronto in un attimo, tutto da condividere sul web o da stampare.
I commenti sono chiusi.