Creare collage su Android e iOS con Pic Collage

pic collage ios androidCreare collage è davvero molto divertente, perché ci possiamo sbizzarrire con la nostra fantasia, mettendo a frutto tutte le nostre capacità creative. Forse non tutti conoscono l’applicazione Pic Collage, che permette di mettere a punto dei collage su Android e iOS. Si tratta di uno di quegli strumenti dedicati al lavoro con le immagini che ci può essere molto utile, se lo teniamo sempre a portata di mouse. D’altronde non dobbiamo dimenticare che sono sempre di più gli utenti che decidono di cimentarsi nelle operazioni di fotomontaggio anche attraverso i loro dispositivi mobili. Se non altro perché è molto divertente.

Pic College si può scaricare in maniera assolutamente gratuita seguendo questo link. L’applicazione si rivela estremamente facile da usare. Basteranno solo pochi tap sul vostro device e in pochi attimi otterrete un collage sorprendente. Con Pic Collage possiamo scoprirci tutti un po’ artisti.

Vediamo nel dettaglio come fare ad utilizzare Pic Collage, per creare dei collage davvero accattivanti.

Per prima cosa non dobbiamo fare altro che creare un nuovo foglio di lavoro, da utilizzare per mettere a punto il nostro collage personalizzato. Poi dobbiamo procedere ad aggiungere le foto che ci interessano per la composizione del nostro mosaico di immagini.

Le foto da utilizzare possono essere importate dal device, da internet, da Facebook oppure le possiamo scattare sul momento. All’insegna della più completa personalizzazione, possiamo anche decidere di inserire testi o cambiare lo sfondo su cui verrà realizzata la composizione fotografica.

In ogni caso il risultato sarà eccezionale e non mancherà di stupirci. Saremo noi stessi ad operare con le dita, decidendo tutti i dettagli. Le foto possono essere ruotate, ingrandite, rimpicciolite e possono occupare la posizione che maggiormente corrisponde alle nostre preferenze. Si tratta soltanto di lasciare andare la nostra fantasia.

E se non bastasse, possiamo anche condividere ciò che abbiamo ottenuto dal processo di creazione. Infatti non solo il nostro collage può essere salvato sul dispositivo mobile, ma può diventare oggetto di condivisione tramite un messaggio di posta elettronica o attraverso le reti sociali.

Con Pic Collage costruire collage con le foto è veramente facile e divertente: perché non provate? Sicuramente resterete stupiti anche voi dal risultato che otterrete senza nessuna complicazione o difficoltà.

Pic Collage non mancherà di piacere ed usarlo si rivela un vero e proprio spasso! Non vi resta che provare.

Impostazioni privacy