Convertire file audio e video in altri formati con Video To Video Converter

video to video converterConvertire file audio e video non è un’operazione complicata. Basta soltanto possedere le risorse giuste, che ci consentono di operare con facilità nel nostro lavoro al computer. D’altronde non bisogna dimenticare che convertire file è di certo uno dei lavori più frequenti che ci ritroviamo a fare al PC. Esistono numerose risorse che si possono sfruttare per questo lavoro. Sono infatti molti i software disponibili per poter effettuare conversioni di file audio e di file video in alti formati. Fra tutti questi programmi ne possiamo segnalare uno in particolare. Si tratta di Video To Video Converter, che ci permette di convertire i nostri file in oltre 700 formati.

Video To Video Converter è un programma disponibile in maniera assolutamente gratuita e che può essere utilizzato su tutti i sistemi operativi Windows. Di certo la sua peculiarità è il fatto che riesce a convertire tutti i file multimediali in più di 700 formati.

Non è affatto una caratteristica da poco, perché non tutti gli altri software del genere sono in grado di fare questo. Ma quali sono i formati in cui possiamo convertire i nostri file audio e video con Video To Video Converter?

Fra questi formati ci sono: AVI, DivX, Xvid, mpeg-4, AVC/H264, mpeg, mpeg2, MOV, WMV, 3GP, 3GP2, MKV, WEBM, SWF, FLV, RM, ASG, GIF, mp2, mp3, aac, ac3, wav, m4a, Vorbis, 3gpp, flac, mmf, iff.

Non dobbiamo dimenticare che il software in questione, oltre a permettere di convertire file multimediali, ci consente di tagliare e unire i file e di masterizzarli. Per scaricare Video To Video Converter basta seguire questo link.

In questo modo avremo a disposizione una risorsa, che è anche molto semplice da utilizzare. Per procedere nel processo di conversione, dobbiamo aggiungere i file cliccando sul pulsante “add video”, che si trova in alto a sinistra nella finestra del programma.

Naturalmente dobbiamo specificare in quale formato vogliamo effettuare la conversione e dare la conferma, in modo che venga avviato il processo. Davvero molto semplice, non credete? In questo modo convertire file audio è veramente un gioco da ragazzi e lo stesso si può dire anche per i file video.

Video To Video Converter è uno di quei programmi gratis che dobbiamo sempre tenere sul nostro desktop, per poterlo utilizzare ogni volta che ne abbiamo la necessità. Data la facilità di esecuzione, a buon diritto possiamo affermare che questo programma costituisce una di quelle risorse informatiche, che possono essere usate anche dai più inesperti. Cimentarsi nell’uso di Video To Video Converter è veramente semplice.

Impostazioni privacy