La condivisione di file può essere messa in atto attraverso un genere di file sharing che si caratterizza per essere intuitivo e veloce. Il tutto grazie a DropDo. Si tratta di un servizio internet molto funzionale, che, in poche mosse, ci permette di procedere alla condivisione dei file che ci interessano. Il servizio in questione è adatto anche ai meno esperti, i quali possono essere agevolati dal fatto che le operazioni da mettere in atto sono essenziali e non presentano complicazioni. Ma quali sono le possibilità offerte da questa applicazione web? Una in particolare è davvero comoda.
Si tratta dell’opportunità di visualizzare o di ascoltare in anteprima i file che ci interessano, in modo da procedere all’effettivo download solo di ciò che fa al caso nostro. Gli utenti possono così decidere di scegliere i file di cui hanno bisogno, senza scaricare elementi che in realtà finiscono con il restare inutilizzati sul computer. Una possibilità davvero funzionale, adatta alle esigenze di ciascuno di noi.
Un sistema ottimo per la condivisione di file online gratis. Gli internauti possono caricare in rete diversi tipi di file: documenti, anche in formato PDF, immagini, video, file mp3. Il tutto con pochi clic del mouse per una condivisione di file molto pratica.
Tra l’altro tutto si può fare in modo gratuito e non occorre nemmeno registrarsi al servizio. Una volta completato il processo di caricamento, avremo a nostra disposizione un apposito link che possiamo condividere con chi vogliamo. Andiamo subito a provare DropDo! Solo così potremo veramente renderci conto che la condivisione online non è stata mai così facile.
Immagine tratta da: cdn.ilovefreesoftware.com