Condividere musica su Twitter con Twiturm

condividere musica twitter

Condividere musica è diventato molto più semplice da quando esistono i social network, infatti questi ci permettono di essere sempre a contatto con i nostri amici e di condividere le nostre passioni musicali in modo molto semplice e diretto. Grazie a delle applicazioni apposite possiamo condividere la nostra musica preferita un po’ su tutti i social network come Facebook, Twitter e tanti altri. Una delle migliori applicazioni della categoria è Twiturm che ci permette di condividere musica su Twitter (sempre osservando le regole di copyright).

La piattaforma di micorblogging può essere usata per tanti altri scopi oltre che i classici aggiornamenti da 140 caratteri e uno di questi è la condivisione della musica. Twiturm è una web-app gratuita che ci permette di fare l’upload su Twitter dei brani musicali che vogliamo, in particolare sarà utile a tutti quei cantanti e gruppi emergenti che si vogliono fare conoscere anche attraverso internet e i social network.  
 
Tutto quello che dovete fare per condividere una canzone è fare il login tramite il sito al vostro account Twitter e scegliere il brano da condividere. Sulla vostra pagine personale verrà mostrato un messaggio con il link per ascoltare la canzone caricata e i vostri followers potranno acoltarla con un semplice click.
 
Tutto molto semplice e divertente, tenete sempre a mente però che non si possono violare le leggi di copyright e prima di condividere una canzone controllate sempre che non sia coperta dal diritto d’autore. Sempre per gli appassionati di musica consigliamo Twisten.fm per cercare e condividere musica su Twitter e anche Feeder.fm per condividere musica su Facebook.

Impostazioni privacy