I canali Sky si possono guardare anche su iPad grazie all’app Sky Go. Lanciata di recente su App Store, questa applicazione ci permette di visualizzare, tramite una connessione wireless o 3G alcuni canali dei pacchetti offerti dalla televisione a pagamento. L’applicazione può essere usata in modo intuitivo e in effetti è proprio la semplicità del servizio ad essere molto apprezzata dagli utenti. Dobbiamo però ricordare che usufruire del servizio Sky Go ha dei costi ulteriori rispetto a quelli dell’abbonamento sottoscritto. In pratica si configura come un servizio da pagare in abbonamento a parte rispetto ai canali acquistati.
Scaricare l’applicazione Sky Go su iPad
La prima operazione da effettuare per portare la TV di Sky su iPad è quella di aprire l’App Store all’interno del nostro iPad e cercare, tramite l’apposito strumento di ricerca, l’app Sky Go. Una volta individuata l’applicazione per il tablet, facciamo clic sul pulsante apposito per effettuarne il download. Ricordiamo che scaricare l’applicazione Sky Go non richiede alcun costo. Per usufruire invece del servizio completo che offre l’app bisogna sottoscrivere un abbonamento che costa sette euro in più al mese. Se acquistiamo il servizio in questo periodo, potremo evitare di pagare fino a dicembre. A partire da gennaio saremo vincolati però a mantenere l’abbonamento a Sky Go fino al completamento di un anno di sottoscrizione.
Come funziona l’applicazione Sky Go su iPad
Dopo aver scaricato l’app su iPad e dopo averla avviata per vedere la TV digitale su internet noteremo che la finestra principale ci dà la possibilità di vedere le trasmissioni di Sky TG24. Questo canale è gratuito e può essere visto da tutti gli utenti, anche da chi non possiede un abbonamento a Sky. Gli abbonati invece potranno vedere, in base all’accordo sottoscritto con Sky in fase di abbonamento, i pacchetti Sport e Calcio (se previsti nell’abbonamento), oltre al canale Sky Uno. Sky Go può essere utilizzato su iPad e iPad 2 con firmware iOS 4.0. Un altro passo fondamentale dopo il lancio della televisione in 3D da parte di Sky.
Immagini da itunes.apple.com