Come tradurre i feed RSS con Mloovi

traduzioni mlooviLa navigazione in rete offre molte opportunità ai suoi utenti, visto che permette di accedere a numerosi spazi web per rimanere aggiornati continuamente su tutte quelle notizie che ci interessano o che destano la nostra attenzione. Il carattere straordinario delle opportunità offerte da internet a questo proposito è determinato anche dal fatto che è possibile accedere a numerose informazioni anche in lingue diverse dalla nostra, in modo da saperne di più. Possibilità in sostanza illimitate che ci fanno restare in contatto con tutto il mondo.

Ma tutti possono usufruire di queste possibilità? In realtà il problema spesso risiede nella mancata conoscenza delle lingue straniere da parte degli internauti che crea qualche difficoltà nella comprensione dei contenuti che ci interessano. Per fortuna esistono tanti strumenti, anche disponibili in rete, che ci permettono di risolvere in modo facile questo inconveniente. Fra questi strumenti non possiamo non ricordare Mloovi, che si presenta come una comoda risorsa che ci permette di tradurre i feed RSS di qualunque sito. 
 

Il sistema sfrutta le possibilità messe a disposizione da Google Translate e riesce a tradurre i nostri feed RSS in 24 lingue diverse, offrendo in questo modo una maggiore accessibilità anche a quelle informazioni che altrimenti rimarrebbero incomprensibili. Non dobbiamo fare altro che immettere nell’apposito campo il link del feed che ci interessa, impostare lingua di partenza e lingua di arrivo e in poco tempo potremo visualizzare la relativa traduzione
 

Si tratta di un servizio che è disponibile in maniera completamente gratuita. Chi lo desidera può sfruttare anche un widget che può essere inserito in una pagina web personale.

Impostazioni privacy