Come stampare una pagina internet personalizzata

navigazioneLa navigazione on line offre molte risorse agli utenti della rete, i quali possono avere accesso a numerosi spazi internet in cui rintracciare le informazioni che ritengono più interessanti o più utili. Navigare in rete vuol dire avere la possibilità di rimanere informati e di sfruttare tutte le opportunità che il web offre in termini di risorse. Chi lo desidera può tranquillamente scaricare da internet tutti quei contenuti che gli occorrono e stamparli in base alle proprie esigenze. Ma a volte capita che siamo costretti a stampare anche elementi che non ci interessano.

Tutto ciò si configura come un vero e proprio spreco di inchiostro, che possiamo tuttavia evitare, se utilizziamo un pratico strumento disponibile agli utenti in modo completamente gratuito. Si tratta di The Printliminator, un bookmarklet che ci permette di personalizzare le nostre pagine web da stampare a seconda delle nostre preferenze e delle occorrenze personali. 
 

Utilizzando The Printliminator possiamo eliminare da una determinata pagina on line tutti quegli elementi che si rivelano accessori e che non ci interessano particolarmente, in modo da poter procedere ad effettuare un processo di stampa basato sulla più ampia personalizzazione. Possiamo comodamente inserire questo strumento tra i nostri preferiti e usarlo ogni volta che se ne presenta la necessità. 
 

Non occorre nemmeno mettere in atto complesse operazioni, infatti tutto si riduce al mettere in evidenza gli elementi che vogliamo rimuovere, cliccando su di essi. Le possibilità che gli utenti hanno a questo proposito sono diverse. Ci sono anche delle specifiche opzioni per eliminare dalla stampa le immagini, che talvolta non risultano necessarie.

Impostazioni privacy