Come sapere se le e-mail sono state lette con EmailOracle

I messaggi di posta elettronica costituiscono una risorsa molto utilizzata nell’ambito della comunicazione che avviene attraverso la rete. Gli utenti di internet hanno ben chiaro il concetto che il web rappresenta uno straordinario mezzo di comunicazione e che le forme di comunicazione che possono essere attuate in rete si caratterizzano per un’intrinseca velocità, originalità e innovazione, che le rendono vantaggiose per chi le usa. Anche se sono sempre più gettonati i servizi di messaggistica istantanea, le e-mail rimangono degli strumenti validi per tenersi in contatto con gli altri.

A proposito di utilizzo delle e-mail non possiamo non segnalare uno strumento particolarmente utile. Si chiama EmailOracle, si integra con GMail e permette di sapere se le e-mail che abbiamo inviato sono state lette. Si tratta davvero di una comodità per essere sicuri che il destinatario dei nostri messaggi legga ciò che gli abbiamo inviato. Il sistema sfruttato da EmailOracle è piuttosto interessante.
 
All’interno del nostro messaggio di posta elettronica viene inserita un’immagine speciale. Una volta che il ricevente apre l’e-mail, il suo computer manda una richiesta ai server del servizio in questione per scaricare l’immagine stessa.
 
In questo modo è possibile tenere traccia dell’e-mail per mezzo della ricezione di una notifica. Con EmailOracle è possibile monitorare in modo gratuito un numero limitato di messaggi. Per incrementarne la quantità, bisogna ricorrere ai piani a pagamento. Inoltre, mentre con la modalità gratuita viene inserita un’immagine standard, con le forme a pagamento si può procedere ad una personalizzazione dell’immagine.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy