Come modificare le foto tramite browser

Fotoflexer
Ad oggi, per effettuare la modifica di una qualsiasi immagine digitale, esistono diverse tipologie di soluzioni che comprendono appositi software, sia gratuiti che a pagamento.

Il software per la gestione delle immagini più famoso al mondo è senza alcuna ombra di dubbio Adobe Photoshop, giunto ormai alla versione CS4 è il software professionale più adoperato dagli operatori del settore. Si tratta però di un prodotto commerciale poco adatto ai semplici appassionati.
 
Tra i software ad utilizzo gratuito, l’ottimo GIMP trova sicuramente un posto da protagonista. Il software di fotoritocco gratuito, disponibile anche per sistemi Windows, è attualmente integrato e diffuso con le maggiori distribuzioni del sistema operativo Linux.
 
Una soluzione decisamente innovativa è quella di ricorrere ad appositi siti web che offrono gratuitamente la possibilità di effettuare operazioni sulle immagini. Fotoflexer è un ottimo servizio che consente di caricare le immagini presenti in diverse piattaforme web per poterne effettuare delle operazioni di modifica.
 
Attraverso una serie di utili strumenti è possibile facilmente applicare degli effetti ad un’immagine, inserire testi, forme e distorsioni. Tramite tale servizio è possibile procedere ad operazioni più complesse quale ad esempio il morphing ovvero la trasformazione graduale tra due immagini.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy