Come installare Windows 8 [FOTO]

[galleria id=”501″]Come installare Windows 8? Per effettuare sul nostro computer l’installazione del sistema operativo di Microsoft non servono procedure complicate o strumenti aggiuntivi particolari. L’unica cosa di cui dobbiamo disporre, oltre che di un po’ di tempo, è il dvd di installazione del sistema operativo. Vedremo che procedere all’installazione del software sarà un’operazione semplice, da portare avanti nel giro di poco tempo e con un numero esiguo di passaggi. La procedura, infatti, è stata notevolmente migliorata rispetto a quella che interessava le precedenti versioni di Windows.

La prima operazione da effettuare nel momento in cui si avvierà la procedura di installazione è quella di scegliere la lingua del sistema operativo, attraverso l’apposito menu “lingua da installare”. Scegliamo anche il formato di ora e valuta e il layout di tastiera. Facciamo quindi clic su avanti.

Poi clicchiamo sul pulsante installa. Inseriamo a questo punto il codice di licenza della nostra copia di Windows che ci è stato dato con il dvd di installazione del prodotto e clicchiamo di nuovo su avanti.

A questo punto leggiamo le condizioni di uso del sistema operativo prima di continuare e mettiamo il segno di spunta sulla casella accanto alla voce “accetto le condizioni di licenza”. Facciamo di nuovo clic su avanti.

Ora bisognerà scegliere quale procedura di installazione seguire. Possiamo aggiornare la copia di Windows (ricordiamoci che solo se abbiamo Windows 7, in questo caso, saranno mantenuti gli aggiornamenti, le impostazioni dell’utente e i programmi che abbiamo installato sul sistema) oppure possiamo formattare l’hard disk e installare la nuova copia del sistema operativo.

Se decidiamo di effettuare l’aggiornamento del sistema, facciamo clic su aggiorna e seguiamo l’apposita procedura guidata, che risulta semplicissima. Se invece abbiamo la necessità di effettuare una formattazione e di installare di conseguenza la nuova copia di Windows 8 clicchiamo su personalizzata.

Scegliamo a questo punto il disco sul quale installare Windows e poi clicchiamo su opzioni unità (avanzate) e formatta. Poi facciamo clic su avanti. Attendiamo qualche minuto e il computer verrà riavviato.

Successivamente dovremo scegliere tutte le impostazioni iniziali di Windows, il nome, il colore di sfondo e altre opzioni. In alternativa, se non vogliamo personalizzare nulla, facciamo clic su usa impostazioni rapide e verranno scelte le opzioni di default.

Adesso dobbiamo inserire un indirizzo email Live, Outlook o Hotmail, per beneficiare delle opzioni offerte dal cloud. Naturalmente possiamo anche scegliere l’opzione accedi senza un account Microsoft e poi account locale, per evitare questa impostazione.

Infine, basterà scegliere un nome utente e una password per l’accesso al PC e il gioco è fatto. Windows 8 è pronto per l’uso.

Impostazioni privacy