Come installare un programma su diversi computer

L’informatica mette a nostra disposizione delle risorse che a volte si rivelano molto utili nel rendere più facili tutte le operazioni che svolgiamo usando il nostro computer. Si tratta di software che ogni buon esperto in ambito informatico dovrebbe conoscere per rendere il suo lavoro più pratico e funzionale. Molto meglio poi se questi programmi possono essere usati da qualunque utente che non sia estremamente ferrato nel settore, perché in questo modo il loro uso si estende, costituendo una risorsa in grado di darci una mano concreta. Spesso ci capita di operare con diversi programmi.

Di solito procediamo ad installarli sul nostro computer, per utilizzarli in base alle nostre necessità. Ma come fare, se abbiamo bisogno di installarli su più pc, per averli a disposizione in maniera simultanea? A tal fine esiste una soluzione efficace. Si tratta di ricorrere all’uso di un software di pratico utilizzo, che porta il nome di AppDeloyRepackager. Il software in questione è disponibile in maniera gratuita e può essere utilizzato su Windows. Il tutto rappresenta una vera e propria comodità. 
 

Gli utenti infatti hanno la possibilità di creare degli snapshot relativi ai cambiamenti che si verificano durante l’installazione e la configurazione, in modo da poterli trasferire su diverse posizioni. Se invece desideriamo aggiungere o rimuovere directory e cartelle del registro di sistema in modo manuale, possiamo servirci delle apposite funzioni che AppDeloyRepackager ci mette a nostra disposizione. 
 

Uno strumento in sostanza che va giustamente annoverato fra quelli che risultano indispensabili per lavorare su più computer e della cui utilità ci si può rendere conto effettuando una prova concreta del suo uso.

I commenti sono chiusi.

Impostazioni privacy