Le operazioni che ogni giorno possiamo compiere usando i numerosi software e applicazioni disponibili per il nostro computer sono davvero tante e tutte si caratterizzano per rispondere al massimo della funzionalità. Il mondo dell’informatica ci propone di tanto in tanto delle soluzioni pratiche ed utili per soddisfare al meglio le nostre esigenze. Si tratta spesso di risorse che, una volta provate, si riveleranno davvero indispensabili. Sperimentare la comodità di questi strumenti vuol dire usare in maniera efficace tutte le opportunità che la tecnologia mette a nostra disposizione.
Se abbiamo la necessità di fare i modo che certi programmi e determinate applicazioni si avviino e si arrestino in maniera automatica senza il nostro diretto intervento, possiamo usare un comodo software che porta il nome di Program Scheduler. Si tratta di un programma molto facile da usare, che consente di impostare l’avvio o l’arresto di vari elementi, in modo che le operazioni vengano eseguite automaticamente.
Usando questo programma, possiamo impostare l’avvio e l’arresto di applicazioni varie, ma anche di documenti, immagini e file di diverso tipo. Un sistema molto agevole, che ci consente di programmare tutto ciò di cui abbiamo bisogno e ci fa risparmiare tempo e fatica. L’interfaccia che il software presenta è piuttosto accattivante e intuitiva anche dal punto di vista grafico.
Utilizzando le funzioni “Schedule” e “Process” e impostando la data e l’ora esatte, possiamo programmare tutto ciò che fa al caso nostro. In ogni momento abbiamo comunque la possibilità di visualizzare i processi che abbiamo programmato ed eventualmente possiamo modificarli in base alle nostre occorrenze.
I commenti sono chiusi.