Come importare i contatti di Facebook in Gmail

come importare contatti facebook gmailVediamo come importare i contatti di Facebook in Gmail in modo veloce e sfruttando il browser Chrome di Google. E’ un’operazione che può essere svolta nella pratica in pochi passaggi, utilizzando un’estensione per il programma di navigazione on line. L’estensione si chiama Facebook Friend Exporter e permette agli utenti di trasferire comodamente tutti i contatti di Facebook e le loro informazioni di contatto maggiormente rilevanti all’interno del nostro profilo personale del servizio di posta elettronica di Google. E tutto questo lo potremo effettuare con un solo clic del mouse.

Le estensioni per Google Chrome sono quindi importantissime per permetterci di svolgere delle operazioni su internet utili come questa. Grazie a Facebook Friend Exporter saremo in grado di trasferire automaticamente su Gmail nome degli amici, indirizzo e-mail, sito internet personale e numeri di telefono.
 
Inoltre tramite l’add-on, una delle migliori estensioni per Chrome da scaricare se usiamo il social network di Mark Zuckerberg, potremo anche scegliere di esportare le informazioni di Facebook sul nostro disco fisso, scaricando il tutto come un file in formato csv.
 
Una volta installata l’estensione per il browser di Google visualizzeremo su Facebook un’altra voce di menu in alto, chiamata “Export friends!”, dalla quale potremo scegliere una delle due modalità per esportare i contatti del social network.
 
Scegliendo la prima opzione sarà ovviamente necessario collegarci al nostro account e-mail per procedere con l’operazione di importazione dei dati. Il componente aggiuntivo per Chrome è disponibile in modo del tutto gratuito e può essere scaricato seguendo il collegamento qui in basso.

Impostazioni privacy