Questo 2011 pare sia un anno particolarmente idoneo per i matrimoni reali, dopo le nozze britanniche di William e Kate oggi è il giorno del matrimonio monegasco di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock; paparazzi e TV sono pronti e vista la caratura dell’evento internet non poteva essere da meno. Per chi non può essere presente a Monaco (fosse anche per vedere gli sposi affacciarsi dal balcone reale) ecco i metodi per vedere in diretta streaming sul web la cerimonia nuziale dal Principato di Monaco.
La televisione di stato sarà presente con la propria troupe e trasmetterà la cerimonia su RAI 1, ovviamente attraverso il portale rai.tv gli stessi canali sono visibili via web, quindi a partire dalle 16:30 e fino alle 18:50 potete tranquillamente utilizzare questo canale senza problemi di sorta. Un’altra TV italiana trasmetterà live il matrimonio del Principato di Monaco, Italia 1; a differenza della TV statle le reti mediaset non offrono streaming ufficiale dei loro canali, tuttavia, è possibile guardare Italia 1 in streaming seguendo questa nostra semplicissima guida, in questo caso l’orario sarà dalle 16:00 alle 19:30.
La diretta streaming web più sentita sarà senza dubbio quella trasmessa dai sudditi del principe Alberto di Monaco, il sito ufficiale del Principato ha allestito una apposita pagina per la diretta della cerimonia nuziale a paritre dalle ore 17:00, live stream testato ieri sera in occasione del concerto di Jean Michelle Jarre. A dimostrazione della grande attenzione per l’evento da parte del sito ufficiale del Principato di Monaco la cerimonia sarà trasmessa anche in versione 3D, ma solo per Francia, Spagna e Polonia.
Tra i servizi web di streaming TV AP news sceglie LiveStream, noto portale a stelle e strisce per dirette TV utilizzato anche dai grandi editori statunitensi, l’appuntamento è fissato per le 2:00PM (EST) in diretta dalla Città Stato più chic del mondo, il tutto visibile da questo link.
Indubbiamente l’effetto “streaming” generato dal matrimonio monegasco non è paragonabile a quello di William e Kate dove, ad esempio, Youtube aveva creato un proprio streaming dando il via ufficialmente alle funzionalità live della piattaforma, tuttavia i curiosi avranno materiale su cui discorrere. Ecco altri consigli per vedere in streaming il matrimonio di Alberto di Monaco e Charlene!
E buon matrimonio sia!