Come gestire i segnalibri con Incredible Bookmarks

L’utilizzo dei bookmarks si rivela davvero molto importante quando ci si trova ad avere a che fare con molti siti internet e i loro relativi indirizzi web. Ricordarli a memoria non è affatto semplice e, se abbiamo la necessità di accedere spesso a determinati spazi in rete, i segnalibri costituiscono un mezzo molto utile per la gestione delle nostre risorse. Proprio in questo senso agiscono le possibilità offerte da Firefox con la sua lista di siti preferiti che si può creare a nostro vantaggio. Un mezzo importante che ci aiuta nella gestione quotidiana dei servizi internet.

Naturalmente questo sistema si rivela pratico finché i nostri siti preferiti si mantengono limitati ad un certo numero. Se aumentano a dismisura, ci conviene avvalerci di altri strumenti, che hanno il compito di implementare questa funzione. Fra questi strumenti piuttosto valido è Incredible Bookmarks, un plugin per Firefox che si rivela incredibilmente comodo. 
 

Esso è il grado di darci una mano concreta nell’organizzazione dei nostri indirizzi web preferiti, in modo da ritrovarli in maniera immediata e poter navigare con facilità all’interno degli spazi web che visualizziamo in modo consueto. Tutto questo è possibile grazie alle opportunità messe a disposizione degli utenti da questo componente aggiuntivo
 

Molto interessante è la possibilità di trovare i segnalibri ripetuti e di poterli cancellare facilmente o l’opportunità di poter cercare all’interno dell’elenco degli indirizzi che abbiamo salvato. Volendo si possono anche scegliere specifici criteri per organizzare i nostri segnalibri in modo piuttosto pratico.

Impostazioni privacy