Il fotoritocco su internet offre ampie possibilità a quegli utenti che intendono apportare modifiche alle immagini di cui dispongono senza ricorrere all’uso di programmi specifici, come per esempio Photoshop. Ma perché utilizzare un’alternativa a Photoshop, visto che comunque il software in questione si caratterizza per le numerose opportunità che consente di mettere in atto? Scegliere un servizio web per il fotoritocco in alternativa a Photoshop presenta diversi vantaggi, i quali rendono sicuramente più agevole il nostro lavoro al computer, soprattutto per ciò che riguarda la grafica.
Nello specifico questi strumenti in rete sono facili da utilizzare e si adattano perciò alle esigenze di quanti non hanno particolare dimestichezza con l’informatica. In questo senso non possiamo non ricordare Webinpaint. Si tratta di un’applicazione web che permette di eliminare dalle foto elementi che non ci piacciono, siano essi oggetti o persone. In effetti capita che ci ritroviamo con immagini che vorremmo adattare alle nostre esigenze personali e per questo occorre apportare qualche piccola modifica.
Per procedere con Webinpaint dobbiamo compiere poche e semplici passi. Basta caricare l’immagine che ci interessa, selezionare la parte da eliminare e automaticamente avremo a nostra disposizione una foto ritoccata da scaricare. Chi vuole può anche ricorrere ad uno zoom per agire tenendo conto dei dettagli.
Il tutto in modo gratuito e senza la necessità di registrarsi. Davvero un ottimo strumento che consente di modificare le foto come vogliamo noi, senza la presenza di quegli elementi che le rendono non apprezzabili da un punto di vista estetico.
I commenti sono chiusi.