Come creare una pagina personalizzata con i siti preferiti

La navigazione on line offre agli utenti della rete molte opportunità. Tutti noi abbiamo dei siti preferiti che visitiamo ogni giorno per diverse esigenze che possono rispondere ai bisogni di lavoro o di divertimento. In genere ricorriamo alla lista dei preferiti, per accedere in maniera diretta agli spazi web che ci interessano in modo particolare. Ma spesso finiamo con il salvare troppi collegamenti e il sistema dei preferiti non si rivela particolarmente efficace. Sarebbe molto più pratico disporre di un’unica pagina in cui raggruppare tutti i nostri siti che visitiamo ogni giorno.

A tal fine, se non abbiamo specifiche competenze in campo informatico, possiamo ricorrere ad un comodo strumento, che si caratterizza per il fatto di essere molto facile da utilizzare. Si tratta di Sharetabs, un servizio che ci permette di mettere a punto una vera e propria pagina personalizzata che risponde a tutte le nostre esigenze. La pagina creata è in grado di contenere tutti i siti che ci interessano, i quali potranno essere visualizzati ciascuno con una propria anteprima corrispondente. Cliccando sull’anteprima possiamo accedere al sito. 
 

A disposizione degli utenti sono in ogni momento della navigazione diverse schede che permettono di passare facilmente da uno spazio internet all’altro. Basterà soltanto inserire il nome che corrisponde alla nostra pagina personale e tutti i link che si riferiscono ai siti che intendiamo avere sempre a nostra disposizione. Infine, perché la pagina sia abilitata, dovremo cliccare sulla voce “Tabify’em”. In pochi attimi avremo uno strumento che renderà la nostra navigazione in rete più facile e più piacevole.

Impostazioni privacy