Il linguaggio di programmazione Java è stato ideato nel 1995 con l’obiettivo di creare un linguaggio compatibile con la moltitudine di piattaforme disponibili ed i vari browser utilizzati per navigare in Internet. Tenere aggiornato Java all’ultima versione è altamente consigliabile per proteggersi da eventuali pericoli di sicurezza e di vulnerabilità presenti nelle vecchie versioni.
Java è un’applicazione totalmente gratuita, disponibile anche in lingua italiana, che prevede una fase di aggiornamento incredibilmente veloce e semplice. Il primo passo è quello di verificare la nostra attuale versione del software al fine di controllare se sono disponibili eventuali aggiornamenti.
Nella sezione Test your JVM appariranno le informazioni sulla versione in uso caricata nel proprio sistema operativo; qualora non venisse mostrata alcuna informazione sarebbe indicazione che l’applicazione non è installata sul proprio computer.
Per effettuare l’aggiornameno all’ultima versione è necessario accedere all’apposita pagina e seguire le semplici istruzioni. Successivamente all’operazione di aggiornamento bisogna disinstallare manualmente le vecchie versioni di Java, poichè quest’ultime non vengono eliminate automaticamente.
I commenti sono chiusi.