Volete avere a disposizione un sistema cloud e di backup dei dati all’interno di un unico strumento? Allora non potete perdere assolutamente il nuovo WD My Book Live Duo. Si tratta di un nuovo strumento che ci permette di usufruire di tutte le caratteristiche offerte dallo storage condiviso e dell’accesso remoto, grazie anche ad un sistema di backup dei dati che assicura una buona sicurezza per i nostri file. Il nuovo sistema è disponibile con capacità da 4 e da 6 TB e si basa in modalità estesa su una combinazione dual drive nella quale i dischi vengono integrati in un unico volume.
Il sistema risulta pienamente compatibile con i sistemi operativi Windows e Mac. Grazie al WD My Book Live Duo sarà possibile archiviare in tempo reale i dati, effettuando una copia di backup in tutta sicurezza. In questo modo grazie ai due drive sarà possibile utilizzare metà della capacità disponibile per archiviare dati e l’altra metà per effettuare una copia di sicurezza.
Il sistema integra una CPU da 800 MHz ed ha una velocità di lettura superiore ai tradizionali metodi USB 2.0. WD My Book Live Duo è già disponibile per l’acquisto ed ha un costo di 519 euro o di 629 euro in base alla capacità. Grazie a questo nuovo sistema sarà possibile anche avere a disposizione uno spazio condiviso nel quale archiviare dei dati, per fare in modo che gli utenti possano accedere in qualsiasi momento attraverso internet ad uno stesso spazio di archiviazione.
Quest’operazione potrà essere effettuata attraverso un computer, ma anche attraverso dei dispositivi mobili con iOS di Apple e Android di Google, tramite le applicazioni mobili WD. In questo modo gli utenti potranno avere a disposizione in qualsiasi momento i propri documenti personali, ottenendone automaticamente una copia di sicurezza.
I commenti sono chiusi.