CityVille è un gioco gestionale molto popolare su Facebook e molti utenti già lo preferiscono a Farmville. Il genere di gioco è in effetti molto simile ma, al posto di una fattoria, dovrete gestire una frenetica e moderna città. Lo scopo principale di CityVille è appunto quello di costruire una città, di gestirla al meglio e di fare felici i cittadini che vi abitano. Gli aspetti e le caratteristiche del gioco però sono molti di più e vi garantiranno molte ore di divertimento con gli amici di Facebook.
Ma come si gioca a CityVille su Facebook? la risposta è semplice, per prima cosa bisogna costruire fisicamente la città, ciò significa che è necessario preparare il terreno e costruire le prime strade in modo da consentire il passaggio delle merci e dei cittadini. Dopo aver costruito gli edifici di case potrete passare alla costruzione di scuole, uffici postali e tanto altro. In base alle decorazioni e quindi alla qualità degli edifici otterrete un affitto adeguato che vi porterà delle buone entrate.
Un’altro aspetto importante del gioco è il commercio, dovrete iniziare subito a produrre merci e a scambiarle con i vicini di CityVille. I raccolti e le merci saranno una delle principali fonti di profitto e permetteranno alla città di crescere e di svilupparsi. Da non trascurare c’è poi l’aspetto più “sociale” del gioco ovvero il rapporto con i vicini. Come in tutti i giochi di Facebook sarà importante fargli visita e aiutarli nelle varie mansioni.
La popolarità di CityVille fa si che venga inserito di diritto nella lista dei migliori giochi di Facebook, non a caso da qualche giorno ha superato anche FarmVille come numero di giocatori in tutto il mondo.
I commenti sono chiusi.