Cambiare sfondo e icona del profilo Twitter

twitterTwitter, il celebre servizio di microblogging più usato al mondo, ci mette a disposizione numerose possibilità di interazione virtuale nell’ambito di una dimensione sociale della rete, che sta prendendo sempre più piede. I social network sono diventati davvero un’occasione importante per comunicare con gli altri e stabilire quelle relazioni sociali, che poi possono contribuire anche da un’implementazione dei rapporti sociali anche nella realtà. E’ normale quindi che gli utenti delle reti sociali abbiano delle esigenze sempre più sentite in termini di personalizzazione delle reti stesse.

Esigenze che per molti versi corrispondono anche all’uso sempre più intenso che si fa di questi strumenti messi a disposizione dal web. Per mettere in atto i nostri bisogni di personalizzazione del nostro profilo Twitter, ci possiamo servire di un servizio on line interessante, che in modo automatico dà la possibilità di cambiare lo sfondo e l’icona del proprio profilo Twitter. 
 

Questo servizio si chiama TwiBack e si rivela davvero molto utile. Innanzi tutto, per poterlo usare, occorre accedere con i dati personali di Twitter. Poi possiamo scegliere se usare le immagini proposte dal servizio stesso o se caricare altre immagini direttamente dal nostro computer. 
 

Queste immagini serviranno a creare lo sfondo e l’icona per il nostro profilo, che saranno cambiati in maniera automatica anche grazie al fatto che gli utenti possono impostare anche l’ora in cui le modifiche devono essere messe in atto. Possiamo anche optare per una programmazione a scansione giornaliera, settimanale o mensile a seconda delle nostre esigenze personali.

Impostazioni privacy