Cambiare la relazione sentimentale su Facebook è un’operazione che può essere effettuata senza permettere che gli amici se ne accorgano immediatamente. Oggi è San Valentino e alcuni stati sentimentali potrebbero cambiare, ovviamente speriamo in meglio! Per questo motivo potremmo avere la necessità di modificare il nostro stato su Facebook relativo alla situazione sentimentale. Ma un cambio di questo tipo attirerebbe le attenzioni di tutti i nostri contatti online che non perdono tempo per lasciare commenti ironici. Come fare quindi per essere indiscreti?
All’interno della pagina del nostro profilo personale, la cosiddetta timeline di Facebook, facciamo clic su “informazioni“, sotto la foto del profilo. Poi clicchiamo sul pulsante “modifica” in corrispondenza del riquadro “informazioni di base“. Adesso facciamo clic sulla freccia a destra della riga dedicata alla situazione sentimentale e scegliamo l’opzione “solo io“. Poi clicchiamo su “salva“.
A questo punto spostiamoci nel riquadro dedicato ai familiari e alle relazioni e clicchiamo nuovamente su “modifica“. Scegliamo di nuovo l’opzione “solo io” e adesso, sempre all’interno dello stesso riquadro, cambiamo il tipo di relazione. Una volta scelto di salvare la nuova impostazione, i nostri amici non vedranno il cambiamento nel loro flusso di notizie.
Si tratta di un trucco per Facebook molto utile che ci consentirà di nascondere agli altri il nostro cambiamento relativo alla situazione sentimentale. Se preferite invece far sapere al mondo intero che avete un nuovo amore, rendete pure tutto visibile agli amici. In fondo oggi è la festa dedicata agli innamorati!