Sembrerebbero essere state confermate le voci che vedevano una nuova versione del rivoluzionario dispositivo prodotto dalla società di Steve Jobs. Entro la fine dell’anno, probabilmente nel mese di novembre, la Apple potrebbe presentare una nuova versione dell’iPad equipaggiata con il nuovo iOS 4.2. Quello che è stato ribattezzato dagli esperti del settore come iPad 2, rispetto al modello precedente, dovrebbe equipaggiare una videocamera frontale che andrà a supportare, probabilmente, la principale videocamera posta nel lato posteriore.
E’ probabile inoltre che la società di Cupertino renda disponibile al nuovo device la videochiamata FaceTime, un’opportunità fornita anche agli utenti di iPhone 4 ed iPod Touch. La videocamera posteriore potrebbe inoltre consentire agli utenti la possibilità di scattare fotografie di tipo High Dynamic Range, una delle novità introdotte nella nuova versione del sistema operativo.
Si vocifera da tempo anche sullo sviluppo, da parte della società dei Macintosh, di un nuovo iPad Mini, ovvero un tablet dotato di schermo da 7 pollici e destinato agli utenti che ritengono l’attuale iPad ingombrante. Sarebbe però la prima volta che la Apple, in un periodo inferiore ai dodici mesi, presenti un aggiornamento per un proprio dispositivo.
Tuttavia la notizia non ha sorpreso gli esperti del settore dell’Information Technology, poiché il mercato dei tablet ha attirato l’attenzione di troppi produttori, e la tempistica permettere all’azienda della mela di sfidare la concorrenza.