App per prenotare voli [FOTO]

[galleria id=”653″]Vi servono app per prenotare voli? In effetti capita di averne bisogno per degli spostamenti su lunga distanza. D’altronde ormai le possibilità che la tecnologia mette a disposizione in questo senso sono molte. Esistono tante applicazioni che ci consentono di prenotare i voli che corrispondono alle nostre esigenze. Come orientarsi, quindi, nella scelta? Ci proponiamo di darvi alcuni consigli che potranno risultare sicuramente utili a chi intende usare gli ultimi ritrovati della tecnologia. Andiamo nello specifico e vediamo quali applicazioni possiamo utilizzare.

Non possiamo non citare innanzi tutto Volagratis, che è disponibile gratuitamente per Android, iPhone e iPad e offre la possibilità di ricercare fra numerosi dati di più di 400 compagnie. La sua caratteristica essenziale è rappresentata da una grafica molto accattivante. Attraverso Volagratis possiamo tenere sotto controllo lo stato dei voli prenotati.

Momondo può essere scaricata gratis per Android e iOS. Si basa su numerosi motori di ricerca di viaggi e di compagnie aeree. Il suo obiettivo è quello di ricercare la soluzione di volo più economica, per consentirci di risparmiare. Il tutto, basandosi su un layout essenziale.

Hipmunk è gratis per iOS e Android. Per usarla, non dobbiamo fare altro che selezionare la destinazione e la data in cui vogliamo partire. Come risultati di ricerca ci dà vari elementi, che sono suddivisi in livelli, in base al prezzo, alla durata del volo e al numero di scali da effettuare.

Skyscanner è un’applicazione gratuita per iOS e Android. Prende in considerazione più di 1.000 compagnie aeree e un milione di rotte. Attraverso un grafico, per mezzo di una particolare funzione, ci fa vedere i prezzi della tratta che ci interessa. Inoltre, per gli amanti della socializzazione virtuale, consente di condividere con altri viaggiatori dei dettagli di viaggio.

Flightradar è disponibile per iOS e Android. Permette di analizzare in maniera molto precisa tutti gli elementi e i dettagli di un volo. I voli possono essere seguiti attraverso una mappa in tempo reale, si può capire dove si trova in un dato momento un determinato aereo e a che velocità viaggi.

Sicuramente la tecnologia e le applicazioni per volare ci permettono di semplificare la nostra vita. Potremmo fare tutto direttamente su internet senza particolari strumenti, ma tutto ciò significherebbe fare delle ricerche complicate, andando anche in confusione. Perché perdere tempo e sprecare fatica, se ci sono tutte queste applicazioni a nostra disposizione?

Impostazioni privacy