Disponibile da ieri l’aggiornamento per l’applicazione Android di Path, il foto-social network per molti concorrente di Instagram rinnova la propria applicazione per il robottino verde introducendo la compatibilità con gli schermi a 720p dei nuovi smartphone col sistema operativo di Google e la condivisione sul social-blog Tumblr. La versione in questione è la 2.0.30 e sono in effetti diversi i changelog e le migliorie apportate, il risultato è un prodotto ancora più attraente.
Se siete appassionati di foto via smartphone non potete non conoscere Path, app e social di cui abbiamo parlato non troppo tempo fa qui sul blog, nato contemporaneamente su Android e iPhone (a differenza della concorrenza) Path si è imposto come standard per milioni di utenti grazie alla ricca interfaccia e alle funzionalità innovative. Quella della condivisione su Tumblr e della compatibilità con display 720p era solo l’ultima mancanza.
Tra le aggiunte della versione appena resa disponibile figura una interessante funzionalità di “fasi lunari”, feature che permetterebbe di controllare, pare, in che situazione di illuminazione si trova la luna durante la notte (per fare foto forse?). Tra le migliorie a funzionalità già presenti migliorate le prestazioni di scorrimento sullo schermo, visualizzazione del menu completo per mezzo del tasto menu, miglioramenti all’interfaccia e correzione di vari bugs.
Se nella buona fede da Androidiano ti fosse sfuggita l’applicazione Path, questo è il link per il download da Android Market, anche e soprattutto se siete in possesso di device con risoluzioni di schermo “superiore” come Samsung Galaxy Nexus, HTC Rezound, LG Optimus LTE, Samsung Galaxy Note. Ovviamente i commenti sono a vostra disposizione se volete discutere di questa applicazione o confrontare le vostre foto!