In attesa di ulteriori aggiornamenti già annunciati per il 2012 Nokia fa sapere che è disponibile da oggi un aggiornamento firmware per il nuovo Lumia 800, primo smartphone finlandese a dotarsi di sistema operativo Windows Phone che ha fatto molto bene parlare di sè. L’aggiornamento firmware in oggetto va a migliorare le prestazioni della batteria, unico vero neo del dispositivo a detta degli utilizzatori.
L’aggiornamento di Nokia Lumia 800 (come di ogni Windows Phone) è subordinato alla presenza di Microsoft Zune, su Windows, o di Windows Phone 7 Connector su piattaforma MAC e offre un pratico wizard di aggiornamento che in maniera totalmente sicura e automatica non solo aggiornerà al sistema operativo più recente ma proteggerà tutte le impostazioni, le applicazioni e i file multimediali che ritroverete al proprio posto a fine aggiornamento.
Sebbene l’aggiornamento sia disponibile da oggi non è detto che tutti i Nokia Lumia 800 messi in aggiornamento ricevano oggi stesso l’upgrade, essendo il servizio centralizzato lo scarto di qualche giorno potrebbe essere possibile, come ricordato nella pagina di supporto del sito Nokia controllate attentamente che data e ora siano corretti sullo smartphone, parametro fondamentale per la corretta riuscita dell’aggiornamento.
Siete già riusciti ad aggiornare il vostro Nokia Lumia? Avete riscontrato migliorie nella batteria e nuove funzionalità? I commenti sono logicamente a vostra disposizione, condividere con la community le proprie esperienze è senza dubbio lo strumento migliore per avere il miglior quadro possibile della situazione e trarne il maggior beneficio.
I commenti sono chiusi.