Agenda personalizzata: ecco come crearla online con PocketMod

Se vogliamo creare un’agenda personalizzata, possiamo farlo online con PocketMod. Si tratta di un’utile applicazione web che consente di mettere a punto un’agenda cartacea all’insegna della personalizzazione, per venire incontro alle esigenze di tutti quegli utenti di internet che amano disporre anche di risorse cartacee. Non tutti infatti intendono ricorrere esclusivamente al digitale e la rete viene incontro anche a questi internauti. Con PocketMod è possibile operare in modo completamente gratuito e molto facile. Vediamo come fare nello specifico per un risultato finale apprezzabile.

A disposizione degli utenti c’è uno specifico editor e una serie di categorie che contengono dei widget da utilizzare per le singole pagine della nostra agenda. Ad ogni widget corrisponde un determinato stile grafico. Da questo punto di vista la scelta è davvero varia. Si possono applicare righe, griglie, pentagrammi per le note musicali, calendari, liste della spesa, sudoku e molto altro ancora. Non dobbiamo fare altro che scegliere, tenendo conto delle nostre preferenze.
 
Con un semplice click del mouse e un’operazione di trascinamento possiamo inserire i widget che ci piacciono di più. In questo modo ricordare gli impegni sarà un gioco da ragazzi. L’agenda viene stampata su un foglio in formato A4, che poi deve essere piegato secondo precise istruzioni, per ottenere l’agenda, con la quale abbiamo l’opportunità di organizzare le attività in modo molto funzionale.
 
Non resta che provare questo servizio internet, che sicuramente non mancherà di rivelarsi particolarmente adatto a chi desidera avere a disposizione uno strumento per gestire al meglio il proprio tempo.

Impostazioni privacy