Adobe System rilascia Flash 10 per Mac Os X

Flash Plauer 10.1 Adobe System
La software house californiana specializzata nella realizzazione di prodotti destinati alla grafica digitale, ha rilasciato la sua nuove versione del Flash Player 10.1 per tutti gli utenti che utilizzano Firefox, Opera e Safari. Attraverso tale upgrade sono stati risolti alcuni bug riscontrati nelle precedenti versione di Adobe Flash. La nuova piattaforma, già disponibile per Windows e per Linux, vede una versione beta creata appositamente per il sistema operativo sviluppato da Google e destinato al settore dei dispositivi mobili, ovvero il famosissimo Android.

Sembrerebbe però che alcune delle nuove funzionalità introdotte dalla nuova release per la salvaguardia della privacy degli utenti, non siano perfettamente supportate dal browser della Opera Software e della Apple. Pertanto, considerando che la maggior parte degli utenti Mac Os X utilizza proprio Safari per la navigazione, tali funzionalità non possono essere apprezzate in ambienti Macintosh.
 

Inoltre anche la funzione che si occupa della protezione dei contenuto Digital Rights Management, limitando la riproduzione tramite uscite analogiche o digitali, si rivolge esclusivamente agli utenti Windows e non può essere sfruttata da tutti gli altri utenti operanti su diversi operating system. In numerosi Blog e Forum è possibile quindi leggere l’amarezza degli utenti della mela.
 
Tuttavia, la società di San Josè ha dichiarato che il punto di forza della nuova versione Flash è la riproduzione video più veloce e scorrevole per utenti Mac, in particolare quelli di Snow Leopard.

Impostazioni privacy