Samsung Galaxy Tab

Samsung Galaxy Tab il nuovo tablet, moltissime notizie, informazioni, curiosità, con tante foto, video e aggiornamenti per essere sempre informati sul Samsung Galaxy Tab.

Apple ha vinto, Samsung paghi 1,05 miliardi di dollari

apple samsung verdetto

Nella guerra dei brevetti tra Apple e Samsung è finalmente arrivato un verdetto. Samsung dovrà pagare alla casa californiana 1,05 miliardi di dollari di danni per violazione di almeno tre brevetti. Nonostante il verdetto in sfavore della casa sudcoreana, i legali della difesa sono però riusciti a dimostrare che il Galaxy Tab non ha copiato l’iPad. Tra i brevetti violati non compare infatti quello relativo al design del tablet di casa Apple. Vediamo i dettagli del verdetto pronunciato dal giudice Lucy Koh e le possibili conseguenze che questo potrebbe avere per il il mercato dei tablet con sistema operativo Android.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Tab 2, disponibile il codice sorgente dei tablet da 7 e 10.1 pollici

samsung galaxy tab 2 codice sorgente

E’ stato rilasciato il codice sorgente dei tablet Samsung Galaxy Tab 2 da 7 e 10.1 pollici. L’azienda di produzione Samsung ha deciso di mettere a disposizione degli sviluppatori di applicazioni il codice delle due versioni del celebre tablet, in modo da garantire lo sviluppo di nuove app dedicate e di soluzioni software per il Samsung Galaxy Tab 2. Infatti grazie al codice sorgente, gli sviluppatori di terze parti potranno mettersi all’opera per realizzare delle ROM personalizzate.

Leggi l'articolo

Per i Galaxy Tab niente blocco delle vendite in Europa

Per i Galaxy Tab non ci sarà il blocco delle vendite in Europa. Il tutto riguarda in particolare i Samsung Galaxy Tab 10.1, per il quale la situazione critica è durata solo alcuni giorni. Nessun pericolo quindi per il commercio del noto tablet, i cui appassionati sono aumentati considerevolmente. Il blocco delle vendite per il momento rimane limitato solo alla Germania, ma fra pochi giorni verrà preso in considerazione il ricorso presentato da Samsung e quindi anche la Germania potrebbe essere esclusa dal blocco della commercializzazione del prodotto. Come finirà la contesa con Apple?

Guarda il video e leggi l'articolo

Galaxy Tab vietati in Europa? Una sentenza a favore di Apple che difende l’iPad

I Galaxy Tab presto potrebbero essere vietati in Europa. C’è stata in questo senso anche una sentenza a favore di Apple che difende l’iPad. La nota società di Cupertino reputa infatti che Samsung, con i suoi tablet, non stia facendo altro che copiare l’iPad, esercitando una concorrenza sleale nei confronti di Apple. Sulla questione adesso è intervenuto un tribunale tedesco, che ha vietato la vendita dei Galaxy Tab 10.1 in Germania, mettendo in moto un processo che potrebbe estendersi anche in tutta Europa, senza interessare comunque i Paesi Bassi, dove la Apple segue un percorso legale differente.

Guarda il video e leggi l'articolo

Android Gingerbread (non) rinfresca Samsung Galaxy TAB P1000

Divieto Samsung P1000 Galaxy Tab

Android Gigngerbread “sparisce” dal Samsung Kies per l’aggiornamento del Galaxy Tab P1000. In un post di Giovedì scorso vi avevamo indicato come fosse disponibile l’upgrade per uno dei primi tablet Android, aggiorna mento ufficiale che era disponibile direttamente da Samsung e che avrebbe permesso il raggiungimento alla versione 2.3.3 Gigngerbread anche al P1000 potando interessanti benefici al browser ed introducendo alcune novità interessanti come Pulse embedded. L’aggiornamento non è più disponibile e la società coreana ne spiega le motivazioni.

Leggi l'articolo

Android Gingerbread rinfresca Samsung Galaxy TAB P1000

Samsung P1000 Galaxy Tab

Android Gingerbread (2.3.3) arriva su Samsung Galaxy TAB P1000 (quello 7 pollici) e porta in dote una buona ventata rinfrescante offrendo nuovo impluso a quello che di fatto è stato uno tra i primi tablet a fregiarsi del sistema operativo Android. Uscito nell’ottobre scorso il device ha da prima fatto registrare un ottimo dato di vendita salvo poi rilassarsi un pò. Che il nuovo aggiornamento software porti una “seconda vita” al dispositivo Coreano?

Leggi l'articolo

Internet sui tablet: confronto tra tariffe

internet tablet

Internet sui tablet è molto utile a chi viaggia o a chi non ha una connessione wireless sempre a disposizione. I maggiori operatori telefonici italiani offrono delle interessanti tariffe per i tablet che spesso si combinano con sconti e offerte. Alcune compagnie consentono anche di acquistare direttamente dal loro sito un tablet (iPad, Galaxy Tab, Toshiba…) con 3G a prezzi vantaggiosi. Ma vediamo ora un confronto tra le tariffe più convenienti per avere internet sui tablet PC.

Leggi l'articolo

Consumer Electronics Show: Samsung Galaxy Player con Android

samsung galaxy player

Al prossimo Consumer Electronics Show, in programma a Las Vegas a gennaio, debutterà l’attesissimo Samsung Galaxy Player YP-GB1, il nuovo lettore multimediale della società sudcoreana. Il nuovo player sarà equipaggiato con Android ed avrà l’aspetto di un classico smartphone. Il nuovo lettore mp4, in quanto appartenente alla famiglia Galaxy, sarà costituito da componenti di altissima qualità. Il mondo dell’Information Technology non vede l’ora di poter ammirare dal vivo questo nuovo gioiello tecnologico.

Leggi l'articolo

Vodafone Social Hunt: trova la frase misteriosa

vodafone social hunt home

Vodafone, in occasione del Natale, ha organizzato un concorso che coinvolge principalmente tuti gli utenti del World Wide Web, in particolar modo quelli iscritti alla piattaforma di Jack Dorsey. Il concorso prevede che gli utenti individuino una frase misteriosa, la quale rappresenta la soluzione dell’enigma Non ha un fiocco, non ha un pacchetto, ma vi sorprende e fa un grande effetto. Che cos’è? Per la soluzione di tale enigma saranno anche forniti tre indizi con i quali i concorrenti dovranno aiutarsi per giungere alla risoluzione.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Tab conta il primo milione di utenti

[

Con il nuovo Apple iPad è iniziata l’era dei tablet PC, un’operazione tentata precedentemente dalla Microsoft che però non ha neanche lontanamente raggiunto gli esiti sperati. In appena 5 mesi, la società di Steve Jobs ha venduto complessivmente 7 milioni di dispositivi, ma adesso un nuovo concorrente sembra voler minacciarne il successo. La società sudcoreana di Lee Byung-chul, che recentemente ha presentato il suo Samsung Galaxy Tab, ha già incontrato il favore di 1 milione di utenti che potrebbero presto aumentare sensibilmente.

Leggi l'articolo

All-in-one: Tastiera Qwerty, Touchpad, Bluetooth e puntatore laser

Arriva dal megastore Chinavasion un gadget all-in-one che potrebbe rivelarsi come un innovativo regalo per l’ormai giunto Natale 2010. Si tratta di un device che offre una tastiera Qwerty dotata di tasti retroilluminati, un touchpad sensibilissimo ed un puntatore laser. Grazie al suo modulo bluetooth installato al suo interno, è utilizzabile con qualsiasi tipo di dispositivo, dallo smartphone al personal computer. Proprio per le sue caratteristiche potrebbe rivelarsi come un accessorio irrinunciabile a tutti gli utenti dei più moderni tablet PC.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Tab: applicazione Home Watcher

Per il Samsung Galaxy Tab l’applicazione Home Watcher non può passare di certo inosservata. Essa infatti si configura come un innovativo strumento che permette di sfruttare al massimo le potenzialità dell’innovazione tecnologica ed informatica, visto che permette di tenere sotto controllo e di gestire in maniera pratica tutti gli apparecchi elettronici, di cui si può avvalere una vera e propria casa domotica. Coloro che possiedono quindi il noto tablet di casa Samsung hanno la possibilità di mettere in atto fino in fondo le opportunità offerte dalla tecnologia intelligente.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Tab presentato in Italia

La celebre multinazionale sudcoreana fondata da Lee Byung-chul, è una delle principali concorrenti dell’Apple iPad. Anticipando così colossi come Microsoft, HTC ed Acer, è stato presentato il nuovo Samsung Galaxy Tab. Secondo le previsioni realizzate dalla Samsung, entro la fine dell’anno saranno circa un milione i dispositivi venduti, previsioni che potrebbero subire variazioni con l’uscita del tablet PC promesso da Steve Ballmer. Anche in Italia è stato organizzato un evento in occasione della settimana della moda attualmente in corso a Milano.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Tab sfida Apple iPad

Oggi apre a Berlino la cinquantesima edizione dell’Ifa, ovvero la più grande fiera europea dedicata all’elettronica di consumo. In occasione di questa importantissima manifestazione, vengono proposte tutta una serie di tecnologie e dispositivi che si prefiggono lo scopo di modificare la vita digitale nel prossimo futuro. Come era facile immaginare, uno dei settori che ha suscitato maggiore interesse da parte dei produttori è senza alcuna ombra di dubbio quello dell’Home Entertainment, dove il televisore è il protagonista indiscusso.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici