iPad

Scopri l’iPad, la novità di casa Apple, tante informazioni sempre aggiornate, correlate da foto, video, commenti, recensioni e tutto quello che bisogna sapere sull’iPad.

iPad Mini con Retina Display con Apple A7 [FOTO]

iPad Mini con Retina Display: foto

L’iPad Mini con Retina Display presenta Apple A7. Si tratta di un dispositivo di seconda generazione, che ha le dimensioni di 7.9 pollici e una risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il tablet è dotato di una potenza di calcolo eccezionale ed è in grado di fornire delle prestazioni straordinarie. Possiamo dire che si colloca come un prodotto di punta nell’ambito del mobile, che ormai sta conquistando sempre più utenti. D’altronde questo iPad Mini ha tutte le carte in regola per riuscire a dimostrare tutta la sua valenza. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche più importanti di questo tablet, destinato sicuramente a riscuotere successo.

  • iPad Mini con Retina Display
  • App su iPad Mini
  • Batteria di iPad Mini
  • Display dell'iPad Mini
Guarda le foto e leggi l'articolo

iPad Air: il più sottile e potente [FOTO]

iPad Air: foto

iPad Air, sottile e potente, sarà disponibile in Italia a partire dall’1 novembre. Le caratteristica che più colpisce è l’estrema sottigliezza del dispositivo, che pesa soltanto 469 grammi ed ha uno spessore di circa 7,5 millimetri. La tecnologia che il tablet propone è davvero innovativa. Si basa sul chip A7. Tutto ciò garantisce prestazioni elevate ed estremamente funzionali, che sicuramente non potranno non colpire gli utenti che sceglieranno il tablet di Apple. Per quanto riguarda la memoria, saranno disponibili modelli da 16, 32, 64 e 128 GB. La nuova versione dell’iPad promette delle performances raddoppiate.

  • iPad Air
  • Display dell'iPad Air
  • Foto dell'iPad Air
  • Il nuovo iPad Air
Guarda le foto e leggi l'articolo

iPad Air, iPad Mini Retina e OS X Mavericks: presentazione di Apple [FOTO]

iPad Air e iPad Mini Retina: foto

iPad Air, iPad Mini Retina e OS X Mavericks: sono queste alcune delle novità di Apple. Si è parlato tanto di questi prodotti prima della presentazione, ma adesso le notizie diventano ufficiali. Il palco di San Francisco, che ha ospitato l’evento dell’azienda di Cupertino, ci ha regalato moltissime sorprese, che in parte hanno confermato le ipotesi dei giorni scorsi. Il nuovo sistema oeprativo combina, secondo quanto detto da Apple, tre aspetti: tecnologie, funzioni e applicazioni. Grazie alla memoria compressa, il sistema riesce a rendere migliore l’uso della memoria. Si tratta di un processo che avviene in tempo reale. OS X Mavericks riesce a garantire delle ottime prestazioni, grazie alla memoria unica. Il sistema riesce a comprendere automaticamente quando è necessario allocare una quantità maggiore di memoria per la CPU o per la GPU.

  • Keynote Apple
  • OS X Mavericks
  • iBooks su OS X Mavericks
  • Ricerca tra i libri digitali
  • Mappe su OS X Mavericks
Guarda le foto e leggi l'articolo

Migliori app musicali per iPad [FOTO]

Migliori app musicali per iPad

Se siete alla ricerca delle migliori app musicali per iPad, non potete non tenere presenti i nostri suggerimenti. Molti ormai utilizzano il noto tablet della Apple per ascoltare o comporre la loro musica preferita. Ecco perché abbiamo deciso di darvi alcuni consigli a tal proposito. Se siete dei veri appassionati di musica, non potete perdervi alcune applicazioni in particolare, che consentono di sviluppare e creare musica con l’iPad. Si tratta di strumenti facili da utilizzare, che rientrano nell’ambito dell’intrattenimento, settore a cui ormai l’iPad appare ampiamente deputato.

  • Migliori app musicali per iPad
  • GarageBand
  • AC-7 Core
  • GrooveMaker
  • Looptastic HD
Guarda le foto e leggi l'articolo

Migliori app iPad per scrivere [FOTO]

Migliori app iPad per scrivere

Fra le migliori app iPad per scrivere, ce ne sono alcune che meritano di essere ricordate in maniera particolare. Si tratta in genere di applicazioni che si rivelano piuttosto funzionali e che permettono di scrivere e prendere appunti in maniera molto facile, utilizzando il nostro tablet. In fin dei conti ormai la digitalizzazione della scrittura si è affermata come una pratica molto comune e molti sono più propensi ad utilizzare i dispositivi elettronici piuttosto che la carta. Vediamo quali applicazioni usare per l’iPad.

  • Migliori app iPad per scrivere
  • Paper
  • Sketchpad
  • Bamboo Paper
  • Noteshelf
  • Penultimate
Guarda le foto e leggi l'articolo

App e giochi gratis per iPhone e iPad: App Store compie 5 anni [FOTO]

App e giochi gratis per iPhone e iPad

App e giochi gratis per iPhone e iPad, perché l’App Store compie 5 anni. E’ questo il regalo pensato da Apple e messo in atto grazie alla collaborazione con le varie case di sviluppo, per festeggiare il quinto compleanno del famoso store. Fino a poche ore fa si trattava solo di voci non ufficiali, ma adesso è comparsa una pagina sull’App Store che mostra tutte le applicazioni che sono state messe a disposizione degli utenti gratuitamente per un periodo limitato. Inoltre è presente anche una vera e propria timeline che illustra tutte le tappe più importanti della storia dell’App Store.

  • App e giochi gratis per iPhone e iPad
  • Tiny Wings
  • Superbrothers Sword e Sworcery EP
  • Infinity Blade II
Guarda le foto e leggi l'articolo

Migliori app di fotografia per iPad [FOTO]

Migliori app di fotografia per iPad

Se siete alla ricerca delle migliori app di fotografia per iPad, tenete a mente i nostri suggerimenti. In effetti vogliamo presentarvi alcune applicazioni indispensabili per lavorare con le foto sul vostro dispositivo mobile della Apple. Alcune di queste sono anche a pagamento, ma il loro prezzo non è eccessivo. D’altronde vi accorgerete che, una volta utilizzate, non potrete più farne a meno. Ma andiamo nello specifico e vediamo di che cosa si tratta.

  • Migliori app di fotografia per iPad
  • Impression
  • Photobucket
  • PixelMagic
  • Filterstorm
Guarda le foto e leggi l'articolo

Quiz iPad: sei esperto del tablet di Apple?

quiz ipad

Quiz iPad: ti puoi ritenere un vero esperto del tablet di Apple? Il prodotto tecnologico per te non ha segreti oppure hai ancora molto da imparare? Forse usi già l’iPad, ma utilizzarlo durante la giornata, per le operazioni di studio, di lavoro o di svago, non sempre significa conoscerne pienamente tutte le caratteristiche e sapere tutte le curiosità. Per questo, ti proponiamo questo quiz. Basterà rispondere alle domande che ti proponiamo e in poco tempo riuscirai a capire se hai una buona preparazione o meno sull’iPad. Conosci bene il tablet di Cupertino dal punto di vista hardware? Sai tutto sulle applicazioni a disposizione? Non aspettare altro, mettiti alla prova con il test che ti proponiamo!

Inizia il quiz

Come stampare con iPad [FOTO]

Come stampare con iPad

Come stampare con iPad? Ci sono diversi metodi per inviare un file dal nostro tablet alla stampante, ma per metterli in atto bisogna considerare gli strumenti che abbiamo a disposizione. Il discorso, infatti, può essere molto semplice nel caso in cui abbiamo una stampante AirPrint di Apple. Nel caso in cui non disponiamo di un prodotto tecnologico di questo tipo, dobbiamo fare riferimento a delle altre applicazioni di terze parti. Vediamo quindi come fare per sfruttare la procedura più breve che fa al caso nostro, quando dobbiamo stampare un documento direttamente dall’iPad.

  • Come stampare con iPad
  • Pinter Pro
  • App Printer Pro
  • Stampa dal web con Pinter Pro
  • Stampa dalla clipboard
Guarda le foto e leggi l'articolo

Website Simulator: come si vede il nostro sito su iPad Mini

Apple iPad mini: La presentazione

Website Simulator o, per meglio dire, iPad Mini Website Simulator è un utile servizio online, che è nato proprio in corrispondenza dell’uscita dell’iPad Mini di Apple. Si tratta di uno strumento internet molto interessante, perché ci permette di verificare come si vede il nostro sito internet preferito proprio sull’iPad in versione mignon del colosso di Cupertino. In effetti l’iPad Mini ci propone un’esperienza web molto particolare, che sicuramente si rivela importante per ciò che riguarda la possibilità di usufruire della rete in mobilità. Non dobbiamo dimenticare che il device di Apple presenta uno schermo da 7,9 pollici, con una risoluzione da 1024×768 pixel.

Leggi l'articolo

Circa, l’app iOS che rivoluziona l’approccio alle news [VIDEO]

Disponibile su App Store “Circa“, App iOS (iPhone, iPad e iPod) da poco disponibile che si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il modo di approcciare alle news in rete, un tentativo di ripensare, snellire il modo di fruizione delle informazioni che gli sviluppatori dell’applicazione hanno interpretato in modo innovativo conferendo al progetto un appeal molto particolare. L’app è stata realizzata da Ben Hun e da Matt Galligan (rispettivamente il fondatore di Cheezeburger Nation e l’uomo dietro Socialthing e SimpleGeo), ed è caratterizzata da un approccio editoriale interessante che “spacchetta” la notizia secondo l’esigenze dell’utente.

Guarda il video e leggi l'articolo

iOS 6: Apple copia l’orologio dell’iPad dalle ferrovie svizzere

Apple, la Svizzera attacca l'orologio di iOS 6

In queste ore si parla molto di iOS 6, anche perché Apple si è trovata a fare una figura non proprio eccezionale, dopo l’incredibile scoperta di un particolare dettaglio, che sta suscitando parecchie polemiche. Si tratta dell’orologio disponibile su iPad aggiornato ad iOS 6: tale orologio sarebbe stato copiato da quello caratteristico delle ferrovie svizzere. In effetti non serve neanche un’attenta osservazione, per rendersi conto che fra i due orologi, quello su iPad e quello delle ferrovie svizzere, non ci sono solo somiglianze. I due orologi sono praticamente identici, anche nei minimi dettagli.

Leggi l'articolo

Hacker rubano 12 milioni di Apple ID all’FBI (o forse no?)

hacker apple id fbi

Nelle ultime ore, era trapelata la notizia del furto di 12 milioni di Apple ID all’FBI dal parte di un gruppo di hacker. Gli hacker di AntiSec sostengono infatti di aver rubato al Bureau oltre 3 terabyte di dati e ha pubblicato online i dati di più di 1 milione di dati di utenti Apple, compresi nomi utente, password e numeri di telefono. Dopo l’annuncio di AntiSec della riuscita dell’offensiva informatica e del furto di oltre 12 milioni di Unique Device Identifier (UDID), l’FBI si è però affrettato a smentire via Twitter il presunto furto. Ora gli utenti iniziano a chiedersi chi stia mentendo e, soprattutto, cosa ci faceva l’FBI con tutti quei dati appartenenti ad utenti Apple?.

Leggi l'articolo

L’app di Facebook si aggiorna, ora è due volte più veloce

facebook app iphone

L’app di Facebook per iOS si è appena aggiornata alla versione 5.0. L’applicazione per il social network non è cambiata molto esteticamente anzi, è identica alla vecchia versione, sono però stati fatti degli importanti miglioramenti che ne hanno incrementato notevolmente le prestazioni. Si tratta di un grande passo avanti per l’app che molti utenti ritenevano troppo lenta a macchinosa. Il team di Facebook ha riscritto l’intero programma da cima a fondo concentrandosi proprio sulla velocità. Vediamo le prime impressioni su Facebook 5.0.

Leggi l'articolo

Chrome per iOS si aggiorna con della novità social

chrome ios iphone

Google Chrome per iOS è stato da poco aggiornato. Il browser di Google, una della migliori alternative all’app di navigazione di default Safari, è tornato con tante novità e nuove funzioni. Già subito dopo il suo sbarco in App Store, l’applicazione di casa Google ha ottenuto l’approvazione degli utenti e ha portato su iPhone, iPod Touch e iPad alcune delle funzioni che ancora mancavano al browser di Apple. Vediamo quali features e miglioramenti ha introdotto il team di sviluppo di Mountain View in una delle apps più apprezzate dell’App Store.

Leggi l'articolo
Seguici