Google TV

Google TV la televisione di Google, tutto quello che c’è da sapere per essere sempre informati e conoscere al meglio la Google TV.

La Google TV si fa bella con la ricerca vocale [VIDEO]

Della Google TV non abbiamo parlato moltissimo, forse perché l’oggetto è disponibile in Europa (oltre che ovviamente Stati Uniti) e non in Italia, ma con occhio lungimirante vi riportiamo quelle che sono le novità del gadget di Mountain View con la speranza che con l’arrivo qua nel bel paese voi sappiate perfettamente di cosa stiamo parlando. I miglioramenti apportati da Google alla propria TV rigurdano principalmente le modalità di fruizione e ricerca dei contenuti e sono tre: a ricerca vocale, una “quick guide” per film e show TV denominata PrimeTime, e la condivisione dei video con un dispositivo Android.

Guarda il video e leggi l'articolo

Google TV presto in Europa (ma non in Italia)

GoogleTV

Facendo eco al successo registrato dal programma BETA negli Stati Uniti la Google TV potrebbe arrivare presto anche nel vecchio continente, la notizia, ovviamente non ufficiale, non arriva tuttavia da Google o da fonti riconducibili alla società di Mountain View ma da Stephane Labrousse, responsabile marketing per Sony France. Secondo quanto disponibile in rete non si tratterebbe del lancio del servizio ma di un test per saggiare il gradimento del vecchio continente.

Leggi l'articolo

L’app Android Youtube si rifà il look per la Google TV

YouTube Google TV

Continua il percorso di convergenza dell’offerta Google intrapreso ormai da un annetto, il prossimo passo è l’aggiornamento dell’app android di Youtube, salita sulla GoogleTV dalla versione 2.0 e in aggiornamento. L’update previsto per i prossimi giorni va a dare un bel colpo di spatola all’applicazione Youtube per la GoogleTV andando a migliorarne l’aspetto grafico ma anche alcune funzionalità tali da alzare ulteriormente il valore dell’applicazione stessa.

Leggi l'articolo

Google TV si rifà il look e torna alla carica

Google TV

La Google TV non ha certamente avuto il successo di altri servizi targati Big G, tuttavia a Mountain View non si sono certo scoraggiati e, in accordo con un rumor in rete, pare che siano stati contattati alcuni svilppatori ai quali sarebbe stato consegnato una nuova versione della Google TV (2.0) sottoforma di un box da collegare al televisore con una tastiera Logitech, il che lascia intuire una collaborazione tra le due aziende anche nella seconda versione della TV.

Leggi l'articolo

Google TV: arriva Logitech Revue

Logitech Revue

La celeberrima Logitech ha presentato il primo set-top box per la visione della Google TV, la nuova piattaforma dedicata all’Home Enterteinment presentata dalla società di Mountain View. Si tratta di un dispositivo basato su Android, che utilizza Chrome come browser e che entro la prossima estate, quando sarà reso disponibile al pubblico, diventerà open source. La sfida alla società di Steve Jobs, ed alla sua Apple TV, è quindi già cominciata.

Leggi l'articolo

Google TV in dirittura d’arrivo

Il colosso di Mountain View è ormai pronto per la nuova rivoluzione tecnologica che prevede la fusione tra il sistema televisivo ed il World Wide Web. In particolare il televisore abbandonerà la sua veste di semplice visualizzatore per trasformarsi in un dispositivo in grado di garantire un’interazione tra lo spettatore, che si evolve in un più attivo utente, ed i fornitori di applicazioni e contenuti. La società del celebre motore di ricerca si estende anche al settore televisivo, sfidando così l’azienda di Steve Jobs che ha da tempo annunciato la sua Apple TV.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici