Facebook

Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook [FOTO] Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook [FOTO]

Come scoprire chi ti ha cancellato da Facebook? E’ una domanda che a volte può sorgere spontanea, specialmente quando ci accorgiamo che i nostri contatti non sono più quelli di una volta. A volte il bisogno di socializzazione virtuale è impellente e finiamo con il...

Facebook Reader: feed per un giornale social

facebook reader feed giornale social

Facebook Reader e i feed per un giornale social: è questa l’idea alla base del nuovo progetto messo a punto dalla società del celebre social network blu. Delle indiscrezioni delle ultime ore, infatti, parlano proprio dell’imminente arrivo di un nuovo prodotto, che avrà il compito di costituire un punto di riferimento per gli utenti di internet. Da quanto è emerso, non si tratterà di un’alternativa a Google Reader e non verranno nemmeno sfruttati gli rss. Vediamo quindi di cosa si tratta e cosa cambierà per gli utenti della rete.

Leggi l'articolo

Quiz Facebook: sai tutto sul social network?

Quiz Facebook: quanto ne sai sul popolare social network? E’ questo il test che vi proponiamo oggi e che mira a farvi scoprire se siete abbastanza a conoscenza di tutto ciò che riguarda la rete sociale più famosa del momento. E’ innegabile che Facebook sia riuscito a conquistare moltissimi utenti in tutto il mondo e allo stesso tempo non si può non vedere come la rete sociale sia riuscita a configurarsi come un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che amano la socializzazione virtuale. Ma siete davvero sicuri di conoscere gli aspetti più importanti che riguardano la storia e il funzionamento del social network lanciato da Mark Zuckerberg? Rispondete alle nostre domande e lo scoprirete.

Facebook vuole Waze, Microsoft punta a Nook [FOTO]

Facebook verso Waze, Microsoft verso Nook

Facebook vuole Waze e Microsoft punta a Nook. C’è aria di acquisizioni in alcune delle società che operano nel settore della tecnologia e di internet. Si tratta ancora di rumors, di voci non confermate dai diretti interessati, ma l’eventualità potrebbe non essere così assurda. Non si sa ancora, quindi, se si tratta della verità in entrambi i casi. Ma è certo che entrambe le aziende riuscirebbero, con questi prodotti, ad incrementare ancora di più i guadagni, offrendo nuovi servizi agli utenti. Ma vediamo di cosa si tratta nello specifico e cosa potremmo aspettarci nelle prossime settimane.

  • Waze navigatore gratis
  • Il traffico su Waze
  • Schermata di Waze
  • Navigatore Waze
  • eReader Nook
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nascondere testo in un’immagine con Secretbook per Facebook

nascondere testo in un immagine secretbook facebook

Nascondere testo in un’immagine è possibile, con Secretbook per Facebook. Si tratta di un comodo plugin per il browser Chrome di Google che consente ai suoi utenti di sfruttare tutte le potenzialità della steganografia. Quest’ultima è una tecnica molto antica che permette di nascondere dei messaggi all’interno di altri contenuti, per evitare che occhi indiscreti possano visualizzarli. L’estensione per Chrome Secretbook sfrutta proprio questo principio, tradotto in versione moderna da Owen Campbell-Moore, un ragazzo che studia ad Oxford e che ha realizzato questo componente aggiuntivo per Chrome per un progetto universitario.

Leggi l'articolo

Facebook, messaggi a pagamento ai vip: continua il test

facebook messaggi a pagamento vip test

Facebook e i messaggi a pagamento per i vip, con i test condotti dalla società del celebre social network, stanno facendo parlare parecchio in questi ultimi giorni. Continuano, infatti, le prove da parte dell’azienda di Zuckerberg in alcuni Paesi del mondo per capire come portare avanti nel modo migliore questa novità. Dell’argomento si era già parlato qualche mese fa, quando era iniziata la fase di prova dei messaggi a pagamento alle celebrità negli Stati Uniti. Adesso il test si estende nel Regno Unito e in altri 36 Stati, tra i quali troviamo anche l’Italia.

Leggi l'articolo

Facebook Home: come sarà gestita la privacy?

facebook home privacy

Facebook Home e la privacy: quale sarà il rapporto tra il nuovo sistema pensato da Facebook e la riservatezza dei dati personali? In questi giorni, subito dopo la presentazione del nuovo progetto di Mark Zuckerberg, sono in tanti a chiedersi quali saranno le novità, anche dal punto di vista della sicurezza riservata agli utenti che decideranno in futuro di provare questa nuova applicazione. Su internet già sono state fatte diverse ipotesi e si era diffusa una certa preoccupazione al riguardo. Facebook però ha deciso di rispondere a queste domande, pubblicando delle vere e proprie faq che riguardano anche la gestione della privacy.

Leggi l'articolo

Facebook Home: Android diventa più social

facebook home android social

Con Facebook Home Android diventa maggiormente social. E’ questo il concetto che è emerso in particolare nel corso dell’evento di presentazione delle novità di Facebook, che si è tenuto a Menlo Park in California poche ore fa. Non si tratta di un vero e proprio cellulare di Facebook, ma di un’interfaccia grafica ottimizzata per avvicinarsi sempre di più all’esperienza di utilizzo social da parte dell’utente. Home è un insieme di cambiamenti per l’interfaccia Android, una vera applicazione che, una volta scaricata e installata, trasforma il nostro cellulare in un ambiente maggiormente rivolto verso i servizi di Facebook.

Leggi l'articolo

Facebook Messenger: chiamate VoIP anche in Italia

facebook messenger chiamate voip

Su Facebook Messenger arrivano le chiamate VoIP anche in Italia. Si tratta di una nuova opportunità offerta dalle applicazioni mobili del social network a tutti gli utenti che vogliono comunicare con gli amici in modo sicuramente più semplice rispetto all’utilizzo della chat testuale disponibile fino a questo momento. Anche nel nostro Paese adesso si può sfruttare questa possibilità per intraprendere una comunicazione più rapida con i contatti online. Il servizio viene offerto in modo completamente gratuito, sia sull’app per dispositivi con iOS che su quella per telefoni con Android.

Leggi l'articolo

Facebook lancia la funzione di risposta ai commenti

facebook risposta commenti

Facebook ha deciso di mettere a disposizione la funzione di risposta ai commenti, al momento per quanto riguarda le pagine presenti sul celebre social network. La nuova funzionalità è stata abilitata proprio in queste ore per tutti i gestori di pagine, che vedranno un apposito avviso proprio all’interno della pagina. Si tratta di una funzione molto semplice da comprendere e da mettere in pratica: l’amministratore di una pagina su Facebook adesso può rispondere ad un singolo commento lasciato dagli utenti, in corrispondenza di quello stesso commento. La risposta verrà mostrata immediatamente sotto l’intervento dell’utente che abbiamo commentato.

Leggi l'articolo

Facebook: timeline più ricca e news feed ottimizzato

facebook musica streaming myspace

Facebook presenta una timeline molto più ricca e un news feed ottimizzato. La piattaforma cambia leggermente volto con diverse novità che verranno introdotte prima sulla versione web del portale e successivamente anche sulle edizioni mobili per iPhone e Android. Si tratta di cambiamenti piuttosto interessanti, perché sono previste innanzi tutto delle modifiche che riguardano la timeline. Fra queste ci sarà la possibilità di includere immagini più grandi e link più visibili, in modo particolare per ciò che concerne quelli pubblicitari. Facebook si presta ad un differente filtraggio dei news feed.

Leggi l'articolo

Facebook Diario: come cambierà la Timeline

facebook diario timeline

Su Facebook il diario si appresta a cambiare con una nuova timeline, la quale per il momento è disponibile solo in Nuova Zelanda, ma presto dovrebbe arrivare anche in Europa. Il nuovo diario è ad una sola colonna o, per meglio dire, ne ha una grande a destra e una più piccola a sinistra. Nella colonna più grande ci sono tutti i post e gli aggiornamenti di stato, compresi i commenti degli amici. In quella più piccola ci sono invece le attività principali, come quelle che, per esempio, vengono compiute su Pinterest o su Instagram.

Leggi l'articolo

Facebook e Twitter e i pagamenti social con American Express

facebook twitter pagamenti social american express

Facebook e Twitter si aprono ai pagamenti social con American Express. I noti social network scoprono un particolare interesse nei confronti dell’economia, proponendo due iniziative molto interessanti. In questo modo vengono ampliate le loro prospettive, facendo un salto direttamente nel settore dell’e-commerce. Vediamo nello specifico che cosa ci propongono la popolare rete sociale e il famoso servizio di microblogging. Per quanto riguarda Facebook, è già stata avviata da qualche tempo la funzionalità Gift. Attraverso di essa possono essere acquistati dei prodotti e dei servizi, per poi regalarli.

Leggi l'articolo

Facebook: il modo migliore per rintracciare i debitori

facebook debitori

Facebook sarebbe anche un modo per rintracciare i debitori. In effetti non ci dovremmo stupire di questo, visto che l’uso crescente del popolare social network permette ormai veramente di tutto. Anche gli esattori possono utilizzare le possibilità offerte dalla famosa rete sociale, per riuscire a scovare i debitori insolventi. In sostanza Facebook si dimostrerebbe un vero e proprio “terreno di caccia” per gli esattori. Sembrerebbe curioso e strano, ma il fatto è stato sottolineato anche da alcuni esperti, i quali fanno notare come ormai non ci sono più limiti alla socializzazione virtuale.

Leggi l'articolo

Facebook si apre ai non vedenti

facebook non vedenti

Facebook disponibile anche per i non vedenti. E’ questo l’obiettivo di uno studio molto interessante portato avanti dagli esperti del Department of Programming Languages and Systems dell’Università di Granada. Il progetto prevede la creazione di un software specifico, che permetta anche agli utenti che non vedono di usufruire delle possibilità messe a disposizione dal popolare social network. Quest’ultimo è stato protagonista di una crescita significativa, che ha portato sempre più internauti a mettere in atto tutte le opportunità della condivisione in rete all’insegna della socializzazione virtuale.

Leggi l'articolo

Facebook Graph Search: come difendere la propria privacy?

facebook graph search

Facebook Graph Search è il nuovo motore di ricerca presentato dal noto social network di Mark Zuckerberg. Si tratta di uno strumento innovativo, in quanto permetterà di trovare informazioni sulla rete sociale e di creare delle connessioni social, tenendo conto dei contenuti diventati oggetto di condivisione. Lo strumento, che è ancora in fase beta, basa le sue ricerche non sulle parole chiave, ma su espressioni linguistiche comuni. Graph Search prende in considerazione persone, foto, luoghi e interessi. In ogni caso saranno tenute molto in conto le questioni che riguardano la privacy.

Leggi l'articolo
Seguici