Download

LibreOffice Windows 8 e Mac: download [FOTO] LibreOffice Windows 8 e Mac: download [FOTO]

LibreOffice per Windows 8 e Mac, disponibile per il download, è una suite per la produttività che risulta veramente interessante per tutte le sue caratteristiche. Si tratta di un insieme di programmi reso disponibile in maniera opensource e si configura come una delle...

Sfondi di Natale per il desktop: wallpaper da scaricare [FOTO]

Sfondi di Natale

Volete avere a disposizione degli ottimi sfondi di Natale per il desktop? Ecco a voi diversi suggerimenti per abbellire nel migliore dei modi, a seconda delle vostre preferenze personali, la scrivania di Windows e non solo. In effetti in questo periodo sono molti gli addobbi che decidiamo di posizionare nelle stanze della nostra casa e, tradizionalmente, siamo abituati a modificare anche il nostro ambiente di lavoro o di studio per renderlo a tema natalizio. Ecco che in nostro aiuto vengono queste raccolte di sfondi natalizi per il desktop davvero splendidi.

  • Albero di Natale
  • Pupazzo di neve
  • Happy Holidays
  • Babbo Natale rosso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Ebook di Natale gratis: le ricette di Butta La Pasta

ebook di natale gratis ricette

Un ebook di Natale gratis con le migliori ricette per le feste farebbe al caso vostro? Butta La Pasta vi offre la possibilità di scaricare gratuitamente una raccolta di ricette, da preparare per le prossime festività e non solo. Un regalo natalizio tutto da scoprire, dando un’occhiata a tutte le possibilità per la preparazione di menù di diversi tipi. L’ebook è comodo, perché si può leggere facilmente, sia al computer che su un tablet. Di conseguenza sarà semplicissimo portarlo con noi in cucina, per avere sempre con noi un libro di ricette facile da consultare in ogni occasione.

Leggi l'articolo

Windows 8, 4 milioni di download in 4 giorni

win8home

Numeri da record per il debutto di Windows 8, a dare la notizia agli sviluppatori Microsoft riuniti per la BUILD 2012 è direttamente Steve Ballmer, CEO dell’azienda di Redmond, che annuncia i primi 4 milioni di download nei primi 4 giorni di vita del neonato sistema operativo dell’azienda. Se da un lato il numero è notevole ma serviranno valutazioni più a lungo termine dall’altro bisogna pur ricordare che Windows è tutt’oggi il sistema operativo più diffuso a livello mondiale, logico pensare che l’aggiornamento sia una volontà di molti visto che le modalità di upgrade sono davvero semplici e soprattutto, economicamente accessibili.

Leggi l'articolo

Font su Windows: sceglierli facilmente con Typefacer

typefacer

I font su Windows sono molti e si prestano ad una scelta davvero ampia. Alcuni di loro si possono anche scaricare, in modo da aggiungerli a quelli disponibili di default sul sistema operativo. Naturalmente tutto ciò consente di avere a disposizione dei tipi di scrittura che possiamo utilizzare per diverse occasioni. In genere ciascuno di noi tende a scegliere il font più giusto a seconda di ciò che vuole realizzare con il suo lavoro al PC. Tuttavia spesso ci può capitare di sprecare tempo e fatica nel ricercare e visualizzare il font che maggiormente corrisponde alle nostre esigenze in una data circostanza. Ecco perché ci può essere sicuramente molto utile il programma Typefacer.

Leggi l'articolo

Windows 8: un menu start alternativo con Pokki

pokki menu windows 8

Windows 8 sta per arrivare e possiamo cominciare a prepararci a sapere utilizzare tutti gli strumenti necessari per una fruizione al meglio del nuovo sistema operativo di Microsoft. In effetti c’è molto da scoprire sulle funzionalità di Windows 8, ma non dobbiamo comunque dimenticare che ci sono delle risorse utili da usare anche per una personalizzazione di alcuni aspetti di Windows. Fra queste risorse non possiamo fare a meno di citare Pokki. Si tratta di un programma gratuito, che ci consente di disporre di un menu start alternativo rispetto a quello che troviamo di default su Windows 8.

Leggi l'articolo

Apps Windows 8: i migliori client Twitter

twitter app windows 8 metrotwit

L’arrivo di Windows 8 è alle porte le apps ottimizzate per il nuovo sistema operativo iniziano a comparire nel Windows Store. Per chi farà l’update o per chi ha intenzione di comprare un Pc nuovo, è importante iniziare a pensare a quali applicazioni e programmi scaricare. In questo caso vedremo quali sono, al momento, le migliori applicazioni per Twitter di Windows 8.

Leggi l'articolo

Estensioni per Chrome: sostituire le parole su internet con In my words

in my words estensione chrome

Le estensioni per Chrome si rivelano piuttosto utili, specialmente per chi ha esigenze particolari nell’ambito della navigazione in rete. Fra le estensioni per Chrome più utili possiamo ricordare In my words. Si tratta di un comodo plugin che ci permette di sostituire sulle pagine web le parole che non ci interessano o quelle che ci risultano di difficile comprensione. In effetti non dobbiamo dimenticare che, spesso, navigando su internet, ci ritroviamo ad avere a che fare con termini tecnici che possono non essere di facile comprensione specialmente per i non esperti.

Leggi l'articolo

Estensioni Firefox: rimuoverle facilmente con Cleanest Addon Manager

cleanest addon manager

Molti di noi usano delle estensioni per Firefox, le quali spesso si rivelano utili per svolgere numerose operazioni che ci aiutano nella navigazione su internet. D’altronde Firefox a buon diritto può essere considerato uno dei browser più utilizzati. I componenti aggiuntivi non fanno altro che estenderne le funzionalità e si rivelano di solito degli ottimi strumenti. Tuttavia magari ci ritroviamo ad avere installato moltissimi componenti aggiuntivi e, nel momento in cui andiamo a disinstallarne qualcuno che non ci interessa più, ci troviamo in difficoltà, perché siamo costretti a scorrere un elenco troppo lungo. Finiamo così con il perdere troppo tempo. Ma questo con Cleanest Addon Manager non succederà.

Leggi l'articolo

Firefox 16: download della nuova versione del browser di Mozilla [VIDEO]

Il download di Firefox 16 è disponibile per tutti gli utenti che usano i sistemi operativi Windows, Mac OS X, Linux e Android. E’ stata rilasciata infatti la nuova versione del browser di Mozilla che ci propone delle novità davvero interessanti. Fra queste di certo una da tenere in considerazione è quella che è stata definita incremental garbage collection. Così l’hanno chiamata gli sviluppatori e si tratta di una gestione ottimizzata dei javascript, in modo che possano migliorare in generale le prestazioni del browser. Una novità da non perdere!

Guarda il video e leggi l'articolo

Registrare web radio di tutto il mondo con inLight Radio

inlight radio

Se vi interessa registrare web radio di ogni parte del mondo, non potete assolutamente perdervi inLight Radio. In effetti sono sempre di più gli utenti di internet che amano ascoltare la musica online attraverso le radio su internet. Di queste ultime ce ne sono davvero tante e inLight Radio, in primo luogo, ci permette proprio di fare questo: ascoltare le nostre radio preferite. Inoltre offre la comodità di provvedere alla registrazione dei brani che ci interessano, per averli sempre a disposizione. Pensate che con il programma in questione possiamo ascoltare e registrare più di 20.000 stazioni radio.

Leggi l'articolo

File Sharing e P2P: legali se senza scopo di lucro (in Portogallo)

file sharing p2p

La pratica del file sharing o P2P è legale se è senza scopi di lucro e per uso personale. La condivisione di files multimediali tramite torrent o altri software P2P è ormai diffusissima in tutto il mondo, e anche i governi europei stanno iniziando a farci i conti. Le ultime novità arrivano dal Portogallo, dove il Procuratore Generale ha sancito che il file sharing è legale se è fatto non a scopo di lucro e ha rispedito al mittente le accuse della ACAPOR (Associação do Comércio Audiovisual, Obras Culturais e de Entretenimento de Portugal), equivalente della SIAE italiana.

Leggi l'articolo

Unire file e dividerli su Windows con Split Byte

unire file dividere split byte

Unire file e dividerli possono essere operazioni che ci sono utili in differenti circostanze, soprattutto nel momento in cui ci ritroviamo ad avere a che fare con file troppo grandi per essere soggetti facilmente alla condivisione. D’altronde la condivisione attraverso le risorse che internet mette a nostra disposizione costituisce ormai un’esigenza ricorrente, anche perché si tratta di un modo di comunicare e di interagire con gli altri utenti in grado di facilitare quel processo di socializzazione virtuale diventato una vera e propria tendenza. Che cosa usare per unire e dividere file? Possiamo consigliarvi Split Byte.

Leggi l'articolo

Google Takeout: scaricare i video di YouTube nel formato originale

google takeout youtube

Google Takeout permette adesso di scaricare i video di YouTube che abbiamo in precedenza caricato sul nostro account personale e consente di farlo mantenendo il loro formato originale. Si tratta di una novità molto interessante aggiunta proprio in queste ore da Google all’interno di questo strumento web molto utile e funzionale. Si tratta di un’applicazione web che presenta un’interfaccia grafica davvero intuitiva, nello stile minimal che è proprio dei servizi di Google su internet. La funzionalità è stata presentata dalla società di Mountain View tramite un annuncio ufficiale direttamente sul blog di Google.

Leggi l'articolo

Adobe Photoshop e Premiere Element 11 acquistabili online

adobe elements

Prosegue la crescita dei prodotti consumer di Adobe che annuncia Photoshop Elements 11 e Premiere Elements 11, nuove versioni dei celebri programmi di grafica e montaggio video (rispettivamente) dedicati all’utenza non professionale. Tra le novità più immediate un deciso restyling dell’interfaccia volto a rendere l’utilizzo delle due applicazioni ancora più intuitivo oltre all’arrivo di un nuovo pacchetto di funzionalità (ereditate dai “fratelli maggiori”) che ne aumentano la user experience.

Leggi l'articolo

Scaricare l’audio dei video con MP3grabber

scaricare audio video mp3grabber

Scaricare l’audio dei video: quante volte avremmo voluto ricorrere a questa operazione? Ogni giorno ci ritroviamo a vedere su internet diversi video che ci piacciono, anche perché la rete è veramente ricca di questi contenuti multimediali. Basti pensare a YouTube, che ci offre numerosissimi video in condivisione, dandoci la possibilità di ascoltare anche i nostri brani musicali preferiti. Naturalmente c’è chi si rivolge anche ad un altro genere di video, come quelli educativi, di istruzioni, di documentazione. E in questi casi disporre dell’audio a parte potrebbe essere fondamentale. Per questo sicuramente potrebbe fare al caso nostro MP3grabber.

Leggi l'articolo
Seguici