App Store

Tutte le novità sull’App Store, il market delle applicazioni di Apple per iPhone, iPad e iPod Touch. Scopri tutte le novità!

App e giochi gratis per iPhone e iPad: App Store compie 5 anni [FOTO]

App e giochi gratis per iPhone e iPad

App e giochi gratis per iPhone e iPad, perché l’App Store compie 5 anni. E’ questo il regalo pensato da Apple e messo in atto grazie alla collaborazione con le varie case di sviluppo, per festeggiare il quinto compleanno del famoso store. Fino a poche ore fa si trattava solo di voci non ufficiali, ma adesso è comparsa una pagina sull’App Store che mostra tutte le applicazioni che sono state messe a disposizione degli utenti gratuitamente per un periodo limitato. Inoltre è presente anche una vera e propria timeline che illustra tutte le tappe più importanti della storia dell’App Store.

  • App e giochi gratis per iPhone e iPad
  • Tiny Wings
  • Superbrothers Sword e Sworcery EP
  • Infinity Blade II
Guarda le foto e leggi l'articolo

App Store: bimbo di 5 anni spende 2.000 euro in app

app store app

Chi non ha mai provato a fare degli acquisti su App Store per le app? Niente di male, apparentemente. Il problema invece si manifesta quando il tutto viene lasciato in mano ai bambini, senza il controllo dei genitori. In questo caso le conseguenze possono essere anche disastrose. E’ quanto è successo ad un bambino inglese di 5 anni: Danny Kitchen. Il bimbo è stato lasciato da solo a giocare con il tablet del papà. Probabilmente tutto è cominciato in seguito ad un messaggio pubblicitario, che indicava la possibilità di scaricare un videogioco gratuito. Il padre era stato disposto ad immettere la password, ma non avrebbe mai immaginato che cosa sarebbe successo.

Leggi l'articolo

Su App Store arriva Nokia HERE Maps per iOS

here maps nokia ios

Quello del business delle mappe su dispositivi mobile è un settore in deciso ampliamento, la notizia della mattina riguarda App Store che, forse a sorpresa, rende disponibili le mappe di Nokia, le HERE Maps, create dai finlandesi per i propri dispositivi ma che rappresentano al momento in cui scrivo, la migliore applicazione multipiattaforma per le mappe, e dato l’ingresso nello store di Apple si candidano come più valida alternativa alle mappe native di iOS6, che sappiamo non essere all’altezza delle aspettative degli utenti della mela morsicata.

Leggi l'articolo

Apple Store per iOS integra Passbook, Siri e EasyPay

apple store ios

L’app Apple Store per iOS si aggiorna e integra il supporto a Siri e Passbook. Dopo la sua comparsa in App Store qualche tempo fa, l’app per fare acquisti in mobilità da Apple, è giunta alla sua versione 2.4. Questa build ha tutte le vecchie funzioni che conosciamo, comprare prodotti della mela, prenotare appuntamenti con i genius, tracciare gli acquisti, iscriversi ai workshop organizzati ecc. Ora però, l’app è stata resa un po’ più moderna e in stile con il nuovo iOS 6. Vediamo in cosa consistono questi cambiamenti e come l’integrazione di Siri e Passbook può migliorare l’esperienza utente.

Leggi l'articolo

Instagram su iPhone: creare un video con le foto con Flipagram

flipagram

Instagram su iPhone sta veramente avendo un grosso riscontro. Sono molti gli utenti che, anche in mobilità, scelgono di ricorrere al famoso social network per condividere le loro foto preferite. A tutti coloro che amano Instagram vogliamo rivelare un piccolo segreto: sapete come si fa a comporre un video, utilizzando proprio le foto di Instagram? Non è affatto difficile: basta usare Flipagram. Si tratta di un’utile e divertente applicazione per iPhone, che ci permette di operare in questo senso. Vediamo come fare nello specifico per utilizzare Flipagram.

Leggi l'articolo

Waze: il navigatore che ti fa risparmiare sulla benzina

waze navigatore app

L’applicazione Waze, un navigatore disponibile sia per Android che per iPhone, può aiutarvi a risparmiare sul pieno della benzina. L’app gratuita ha avuto un boom di download negli ultimi mesi, sopratutto per le sue funzionalità interessanti, ma un gioco importante nel suo successo l’ha avuto il flop delle mappe di Apple su iOS 6. In attesa che tornino le tanto amate Google Maps, Waze è una valida alternativa per avere un navigatore GPS gratis sul proprio smartphone.

Leggi l'articolo

Circa, l’app iOS che rivoluziona l’approccio alle news [VIDEO]

Disponibile su App Store “Circa“, App iOS (iPhone, iPad e iPod) da poco disponibile che si pone come obiettivo quello di rivoluzionare il modo di approcciare alle news in rete, un tentativo di ripensare, snellire il modo di fruizione delle informazioni che gli sviluppatori dell’applicazione hanno interpretato in modo innovativo conferendo al progetto un appeal molto particolare. L’app è stata realizzata da Ben Hun e da Matt Galligan (rispettivamente il fondatore di Cheezeburger Nation e l’uomo dietro Socialthing e SimpleGeo), ed è caratterizzata da un approccio editoriale interessante che “spacchetta” la notizia secondo l’esigenze dell’utente.

Guarda il video e leggi l'articolo

Creare collage su Android e iOS con Pic Collage

pic collage ios android

Creare collage è davvero molto divertente, perché ci possiamo sbizzarrire con la nostra fantasia, mettendo a frutto tutte le nostre capacità creative. Forse non tutti conoscono l’applicazione Pic Collage, che permette di mettere a punto dei collage su Android e iOS. Si tratta di uno di quegli strumenti dedicati al lavoro con le immagini che ci può essere molto utile, se lo teniamo sempre a portata di mouse. D’altronde non dobbiamo dimenticare che sono sempre di più gli utenti che decidono di cimentarsi nelle operazioni di fotomontaggio anche attraverso i loro dispositivi mobili. Se non altro perché è molto divertente.

Leggi l'articolo

Google acquista Snapseed, Instagram avrà un nuovo rivale?

snapseed google

Google ha acquisito Nik Software, società sviluppatrice dell’app per iOS, Windows e Mac Snapseed. Si tratta di un’app di fotoritocco che ha riscosso un buon successo in App Store e che è stata spesso indicata come il vero rivale di Instagram. Le due app di Facebook, Instagram e Facebook Camera potrebbero presto avere un nuovo rivale, oppure, Google, deciderà di impiegare in modo diverso l’esperienza degli sviluppatori di Snapseed. Mountain View sembra davvero volersi dedicare ad una funzione di fotoritocco e condivisione delle immagini, vediamo per quale scopo.

Leggi l'articolo

iTunes 11: nuovo look e più iCloud [FOTO]

itunes 11 libreria

Apple ha presentato il nuovo iTunes 11. Assieme all’iPhone 5 e ai nuovi iPod, all’evento Apple di ieri sera si è parlato molto anche di software. Il player e store musicale made in Cupertino ha infatti cambiato look e si appresta a sbarcare in versione rinnovata su iOS 6, Mac e PC. Sia la versione desktop che quella mobile sono state rimodernate, nel nuovo programma, inoltre, sono state inserite diverse nuove funzioni e una maggiore integrazione di iCloud. Vediamo le principali novità che presto vedremo in iTunes 11.

Leggi l'articolo

Apple apre ai torrent su iPhone? No, solo una svista

torrent iphone client

Nei giorni scorsi era comparso un client torrent per iPhone in App Store. Alcuni utenti avevano pensato ad un cambio di rotta di Apple, in realtà, si è trattata solo di una svista di Cupertino. Soltanto per errore, le applicazioni che permettevano di scaricare e gestire i download dei files torrent erano state approvate e momentaneamente rilasciate nello store di apps. Nonostante la svista, chi credeva che Apple avesse aperto le porte ai client BitTorrent dovrà ricredersi.

Leggi l'articolo

La nuova app YouTube per iPhone e iPod Touch è in App Store [VIDEO]

youtube ios google

Google ha appena rilasciato la nuova app di YouTube per iOS (iPhone e iPod Touch). Dopo l’annuncio che iOS 6 avrebbe abbandonato la vecchia app di YouTube sviluppata da Apple, gli sviluppatori hanno provveduto a rilasciare in App Store un’applicazione interamente made in Google. Con un design ispirato all’app di Google+, il nuovo YouTube si presenta subito veloce e ben organizzato. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della nuova app YouTube.

Leggi l'articolo

Facebook Camera: arriva in Italia l’app mobile per la gestione delle immagini [VIDEO]

Facebook Camera arriva finalmente anche in Italia. Si tratta di un’applicazione molto interessante dedicata al mobile che consente agli utenti iscritti al social network blu di gestire in maniera completa ed efficace le immagini all’interno del social network. L’obiettivo è quello di rendere migliore la possibilità di caricare e visualizzare le foto condivise sul portale social dai dispositivi tecnologici mobili. L’applicazione mobile Facebook Camera è disponibile per dispositivi con sistema iOS, quindi può essere scaricata in maniera completamente gratuita su iPhone e su iPad. Ma di cosa si tratta nello specifico?

Guarda il video e leggi l'articolo

App Store perde Firefox Home, ritirato da Mozilla

Firefox Home iPhone

Dopo un paio di anni di presenza su App Store la Mozilla Foundation ritira Firefox Home, unico passo fatto dalla società creatrice del noto browser nel mondo Apple. L’applicazione permette(va) a tutti gli utenti di Firefox di sincronizzare i dati (preferiti, cronologia, accessi) tra più dispositivi e per un certo periodo di tempo ha anche alimentato le speranze di coloro che avrebbero voluto un nuovo browser su iOS proprio fratello del Firefox presente per le piattaforme da computer, speranza andata via via dimunendo (fino a sparire) per via delle ristrette policy Apple che non hanno permesso la necessaria libertà di agire a Mozilla.

Leggi l'articolo

WhatsApp: messaggi intercettati? Ora non più

whatsapp sicurezza

Il problema dell’intercettazione dei messaggi su Whatsapp aveva fatto spaventare molti utenti. I più attenti ai problemi relativi alla privacy sapranno che, qualche tempo fa’, l’app era stata coinvolta da un problema che consentiva ad eventuali malintenzionati di “spiare” i messaggi inviati dagli utenti. La celebre app per mandare messaggi gratis via iPhone, Android, Blackberry, Windows Phone… adesso sembra aver risolto la grave vulnerabilità.

Leggi l'articolo
Seguici